X Factor, lo show al via fa il pieno di sponsor

Si parte. Giovedì 12 settembre è arrivato e con lui anche l’inizio della nuova stagione di X Factor, che questa sera accende i microfoni e dà il via alle 21.15 su SkyUno (canale 108, digitale terrestre canale 455) alla prima fase dello show.

Il talent show di Sky prodotto da Fremantle vedrà, come è noto, una nuova formazione al banco dei giudici: al fianco della veterana Mara Maionchi ci saranno infatti la rapstar Sfera Ebbasta, la cantautrice Malika Ayane e il cantante, autore e frontman dei Subsonica Samuel, mentre Alessandro Cattelan, per il nono anno consecutivo alla guida del programma, da questa stagione entra a far parte della squadra degli autori come creative producer dello show.

Quanto agli sponsor e ai partner, fondamentali per la riuscita dello show, per l’edizione 2019, Sky e Fremantle si avvalgono della partnership di una serie di brand che hanno deciso di collaborare al progetto attraverso diverse attività multipiattaforma.

Intesa Sanpaolo, per il quarto anno consecutivo, è Main Partner di X Factor, mentre gli official partner sono: Vodafone Italia (che dopo il primato del lancio italiano porta il 5G anche all’interno show), Old Wild West, Opel, Oral-B, Mac Cosmetics, Skechers, Amazon, Marlù Gioielli, Nestlé KitKat, L’Oréal Professionnel, Dyson, Toni&Guy, 24Bottles, Brita. Technical Partner: Yamaha e NH Hotels.

Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio di X Factor. Non solo la fase live, anche i casting sono supportati dalla radio che racconta tutte le tappe di selezione e raccoglie le voci, le emozioni e i sogni di coloro che partecipano alle diverse fasi di selezione.

Spotify invece è official streaming music partner del talent show. X Factor ha così il suo canale ufficiale con le playlist con i brani preferiti dai giudici e da Alessandro Cattelan, oltre alla playlist con i brani più belli delle precedenti edizioni. Al termine di ogni puntata Live, sarà poi possibile ascoltare le cover e gli inediti dei concorrenti in gara.

Inoltre Vanity Fair è Stories Partner di X Factor e svelerà in anteprima le storie dei protagonisti di questa tredicesima edizione, mentre Billboard Italia, hub creativo multipiattaforma che in appena un anno si è affermato come punto di riferimento per la musica italiana, è Music Partner di X Factor e approfondirà i live grazie a una copertura editoriale a 360°.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mediaset, Giordani (cfo): su Prosieben mossa difensiva, niente Opa. Abbiamo minoranza di blocco, nessuno può fare ciò che vuole

Mediaset, Giordani (cfo): su Prosieben mossa difensiva, niente Opa. Abbiamo minoranza di blocco, nessuno può fare ciò che vuole

Il mercato pubblicitario quest’anno chiuderà tra -5% e -7% (senza OTT). Wpp prevede un 2020 in crescita

Il mercato pubblicitario quest’anno chiuderà tra -5% e -7% (senza OTT). Wpp prevede un 2020 in crescita

Bisio (Vodafone): ok a una fusione delle reti ma senza il controllo di Tim;  in Italia mai stata competizione

Bisio (Vodafone): ok a una fusione delle reti ma senza il controllo di Tim; in Italia mai stata competizione