X Factor, lo show al via fa il pieno di sponsor

Si parte. Giovedì 12 settembre è arrivato e con lui anche l’inizio della nuova stagione di X Factor, che questa sera accende i microfoni e dà il via alle 21.15 su SkyUno (canale 108, digitale terrestre canale 455) alla prima fase dello show.

Il talent show di Sky prodotto da Fremantle vedrà, come è noto, una nuova formazione al banco dei giudici: al fianco della veterana Mara Maionchi ci saranno infatti la rapstar Sfera Ebbasta, la cantautrice Malika Ayane e il cantante, autore e frontman dei Subsonica Samuel, mentre Alessandro Cattelan, per il nono anno consecutivo alla guida del programma, da questa stagione entra a far parte della squadra degli autori come creative producer dello show.

Quanto agli sponsor e ai partner, fondamentali per la riuscita dello show, per l’edizione 2019, Sky e Fremantle si avvalgono della partnership di una serie di brand che hanno deciso di collaborare al progetto attraverso diverse attività multipiattaforma.

Intesa Sanpaolo, per il quarto anno consecutivo, è Main Partner di X Factor, mentre gli official partner sono: Vodafone Italia (che dopo il primato del lancio italiano porta il 5G anche all’interno show), Old Wild West, Opel, Oral-B, Mac Cosmetics, Skechers, Amazon, Marlù Gioielli, Nestlé KitKat, L’Oréal Professionnel, Dyson, Toni&Guy, 24Bottles, Brita. Technical Partner: Yamaha e NH Hotels.

Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio di X Factor. Non solo la fase live, anche i casting sono supportati dalla radio che racconta tutte le tappe di selezione e raccoglie le voci, le emozioni e i sogni di coloro che partecipano alle diverse fasi di selezione.

Spotify invece è official streaming music partner del talent show. X Factor ha così il suo canale ufficiale con le playlist con i brani preferiti dai giudici e da Alessandro Cattelan, oltre alla playlist con i brani più belli delle precedenti edizioni. Al termine di ogni puntata Live, sarà poi possibile ascoltare le cover e gli inediti dei concorrenti in gara.

Inoltre Vanity Fair è Stories Partner di X Factor e svelerà in anteprima le storie dei protagonisti di questa tredicesima edizione, mentre Billboard Italia, hub creativo multipiattaforma che in appena un anno si è affermato come punto di riferimento per la musica italiana, è Music Partner di X Factor e approfondirà i live grazie a una copertura editoriale a 360°.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alessandro Gilioli in pole position per la direzione di Radio Popolare

Alessandro Gilioli in pole position per la direzione di Radio Popolare

Anso, Fisc e Fnsi firmano accordo nazionale per testate locali online e periodici cattolici. Giovannelli: giornata storica

Anso, Fisc e Fnsi firmano accordo nazionale per testate locali online e periodici cattolici. Giovannelli: giornata storica

Audiweb 3.0, avanti adagio verso la nuova rilevazione e la possibile fusione con Audipress

Audiweb 3.0, avanti adagio verso la nuova rilevazione e la possibile fusione con Audipress