- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Viacom vara una nuova piattaforma web unica per Paramount Network, Spike e Vh1

Novità in casa Viacom. La società guidata dall’ad Andrea Castellari ha inaugurato la nuova piattaforma web che aggrega l’offerta di Paramount Network, Spike e VH1, proponendo contenuti video in modalità AVOD (advertising video-on-demand).

Andrea Castellari

Andrea Castellari

Collegandosi al sito unico – https://www.paramountnetwork.it – l’utente può seguire in diretta streaming i canali, consultare la guida tv e scegliere di accedere alle aree cross brand per vedere i programmi di punta disponibili online.

Nel sito è comunque mantenuta la differenziazione tra brand, ognuno con un’offerta e una programmazione distinta: il racconto delle storie per Paramount Network, la serialità con un’impronta più ironica e maschile per Spike e la musica di epoche e generi diversi per VH1.

L’offerta di contenuti on demand presenta sia serie tv siafilm. Tra le serie tv disponibili a settembre: Il giovane Ispettore Morse, Ink Master, La Tata e Law & Order: Unità Vittime Speciali. Nella sezione film: A Spasso con Daisy e Born To Raise Hell.

I contenuti legati al brand VH1 sono invece principalmente musicali: Storytellers, 10 Years of Rock’n’Roll, Jovanotti – Oh, Vita! Making An Album e tantissime interviste agli artisti.

La piattaforma, inoltre, vanta contenuti long form esclusivi, disponibili solo online.

Fanno parte dell’offerta Digital Exclusive, le serie oggetto dell’accordo con Yamato Video che inaugurano, da settembre, una proposta dedicata al genere Anime e a tutti i suoi fan: sono, infatti, disponibili online titoli quali Magic Kaito 1412, Cinderella Boy, Ultimate Otaku Teacher, Cutie Honey Universe, Burn-Up Excess e Il Conte di Montecristo.

Ad arricchire l’offerta video, altri programmi cult di Viacom come Le Capitane e I Soliti Idioti. All’interno del sito, trova inoltre spazio una sezione dedicata alle news con articoli, fotogallery e video short form legati al mondo del cinema, delle serie tv e delle grandi star nazionali ed internazionali. Ogni mese ci saranno titoli e novità che andranno ad arricchiere l’offerta legata ai brand e digital exclusive.