Venerdì 13 e Sabato 14 Conti batte Zalone ma non brilla. Bocelli regola Ficarra e Picone

Prodotto croccante contro magazzino e prevalenza scontata di Rai1. Avvio di stagione con altre due prime serate consecutive vinte da Viale Mazzini, che però tra venerdì e sabato ha speso munizioni importanti contro i film comici all’ennesimo passaggio del gruppo rivale.

Nel prime time di venerdì 13 settembre su Rai1 la prima puntata di ‘Tale quale show 9’, condotto da Carlo Conti e con in giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme e tredici nuovi personaggi chiamati ad imitare artisti del passato e del presente, ha totalizzato 3,844 milioni di spettatori e il 21,5%.

La concorrenza privata è arrivata distante: su Canale 5 la commedia in replica ‘Quo Vado’, con Checco Zalone protagonista, ha ottenuto 2,746 milioni di spettatori ed il 13,8% di share.

L’anno scorso al battesimo, sempre contro Checco Zalone (identico 13,8%), Carlo Conti aveva ottenuto 4,430 milioni ed il 23,24%.

Venerdì sera da registrare anche i buoni dati di share, all’esordio, di ‘Propaganda Live’ su La7 (6,1%, 884mila spettatori).

Ma anche quelli della replica di ‘X Factor’ su Tv8 (658mila spettatori e 3,5%), nonché di ‘Bake Off 7’ su Real Time (717 mila e 3,4%). Una buona prova, invece, tornando alle offerte più ‘centrali’ della griglia, l’ha data inoltre ancora una volta il volley su Rai2, a 1,2 milioni circa e 5,7% con Italia-Grecia degli Europei maschili.

Al sabato, il 14 di settembre, ha vinto abbastanza chiaramente l’ammiraglia pubblica.

Su Rai1 l’ambiziosa e rischiosa serata evento ‘Ali di Libertà’, con Andrea Bocelli a fare beneficienza e a dare prove di bel canto con tanti ospiti e stelle della lirica con il supporto di Serena Rossi e Stefano Accorsi dal Teatro del Silenzio di di Laiatico, ha avuto 2,545 milioni di spettatori ed il 16,3%.

Dall’altra parte della barricata la commedia ‘Anche se è amore non si vede’ con Ficarra & Picone protagonisti su Canale 5 ha avuto 1,963 milioni di spettatori e l’11,5%. Dietro le ammiraglie hanno corso affiancate Rai2 (‘NCIS’ a 1,326 milioni di spettatori e il 7,3% di share e a 1,3 milioni di spettatori e 7,4%)) e Italia 1 (‘Tomorrowland – Il Mondo di domani’ a 1,256 milioni di spettatori e il 7,7% di share).

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Usa 2020, Instagram rimuove la funzione ‘Recenti’ per contrastare le fake news

Usa 2020, Instagram rimuove la funzione ‘Recenti’ per contrastare le fake news

Tgr Liguria si trasferisce nei teatri per sottolinearne la grave situazione. Si inizia con l’Ariston di Sanremo

Tgr Liguria si trasferisce nei teatri per sottolinearne la grave situazione. Si inizia con l’Ariston di Sanremo

La nuova regola della Bbc ai dipendenti: no a opinioni personali o politiche sui social network

La nuova regola della Bbc ai dipendenti: no a opinioni personali o politiche sui social network