Nba e Infront insieme per le sponsorizzazioni in Italia

La National Basketball Association (NBA) e Infront Italy (Infront) hanno annunciato oggi una partnership che vedrà Infront rappresentare l’NBA nella vendita dei diritti di sponsorizzazione dell’NBA in Italia.

Questo è il primo accordo che l’NBA sigla con un’agenzia di sport marketing per collaborare nella vendita dei diritti di sponsorizzazione in Italia. Grazie all’accordo, che vedrà la sola Infront rappresentare l’NBA in Italia nella vendita dei pacchetti di sponsorizzazione, le due società lavoreranno a stretto contatto per costruire un solido business di sponsorizzazioni per l’NBA nel mercato italiano.

 

“Infront è un’agenzia di sport marketing affermata e riconosciuta a livello internazionale, che ha ottenuto degli ottimi risultati,” ha detto l’NBA EME Associate Vice President, Global Partnerships, Mark Osikoya. “Non c’è momento migliore per essere un fan dell’NBA in Italia. Con tre giocatori italiani che stanno per cominciare la prossima stagione, il primo NBA Store europeo aperto a Milano e un forte gruppo marketing partner già all’attivo, non vediamo l’ora di lavorare con Infront per far crescere ulteriormente le nostre sponsorizzazioni in Italia.”

 

“Siamo molto orgogliosi di questa partnership,” ha dichiarato Alessandro Giacomini, Managing Director Business di Infront Italy. “Grazie alla crescente fan base dell’NBA in Italia, siamo convinti di poter supportare e rafforzare l’NBA creando partnership interessanti e proficue.”

 

Infront lavorerà a stretto contatto con l’NBA in Italia, sfruttando il proprio ampio network italiano e l’expertise locale per ricercare potenziali opportunità di business. Con uffici a Milano e Roma, Infront rappresenta numerose squadre di calcio di Serie A e Serie B, oltre a squadre di basket e numerosi brand.

 

I fan dell’NBA in Italia possono trovare maggiori informazioni su nba.com/italia, il sito ufficiale della lega ospitato da Sky Italia, e su Facebook (NBA Italia) e Twitter (@NBAItalia). Inoltre, i fan possono guardare live le partite dell’NBA per tutta la stagione – incluse le 48 partite in prima ogni sabato e domenica a partire dalle 20:30 italiane – sul canale dedicato Sky Sport NBA di Sky Italia. Un ampio range di merchandising ufficiale NBA è disponibile su NBAStore.eu.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

SportLab, convegno online sul futuro dell’industria dello sport per festeggiare i 75 anni di Stadio e Tuttosport. Video interventi dei protagonisti SportLab, convegno online sul futuro dell’industria dello sport per festeggiare i 75 anni di Stadio e Tuttosport. Video interventi dei protagonisti

SportLab, convegno online sul futuro dell’industria dello sport per festeggiare i 75 anni di Stadio e Tuttosport. Video interventi dei protagonisti

Eurosport annuncia il rinnovo dei diritti per trasmettere il Mondiale di motocross

Eurosport annuncia il rinnovo dei diritti per trasmettere il Mondiale di motocross

AC Milan sbarca su Apple Music. Disponibili le playlist create da calciatori e calciatrici del club rossonero

AC Milan sbarca su Apple Music. Disponibili le playlist create da calciatori e calciatrici del club rossonero