Sala, Publitalia: migliora il conto economico Mediaset, buona raccolta adv; puntiamo su esclusiva free del grande calcio europeo

A commento dei dati Nielsen sui primi sette mesi 2019 usciti oggi, l’Amministratore Delegato
di Publitalia Stefano Sala sottolinea il buon andamento della raccolta pubblicitaria Mediaset
del trimestre luglio-agosto-settembre che si traduce in risultati superiori alle stime aziendali
di inizio anno che migliorano il conto economico della società: «Il buon andamento Mediaset è dimostrati da quattro fatti incontrovertibili: 1) Il mese di Luglio è stato positivo sia nei confronti del 2018 (la raccolta Mediaset  cresce del +0,6% al netto dei Mondiali), sia verso il 2017 (confronto più omogeneo
essendo un anno senza eventi sportivi) dove addirittura cresciamo del +7,5% in  controtendenza rispetto al resto dei competitor TV. 2) Il mese di Agosto è il primo che non deve scontare discontinuità legate al calcio e  registra un brillante +5,2%, in un mese che stimiamo ancora difficile per il mercato. 3) Il mese di Settembre chiuderà con segno positivo grazie anche alla forza della nostra  offerta Tv d’autunno: fin dalla prima settimana del mese stiamo registrando un dato  progressivo di raccolta sempre migliore. 4) Champions League sold out. Grazie all’offerta di vendita a pacchetto, replicando  l’approccio di successo già realizzato col Mondiale, gli spazi pubblicitari sono stati tutti venduti fino a dicembre».

Stefano Sala

Stefano Sala

«Siamo positivi», continua Stefano Sala, «anche per il proseguo di stagione. L’esclusiva  free del grande calcio europeo è solo il fiore all’occhiello di un palinsesto sempre acceso: nella settimana in corso (15-21 settembre) lanciamo su Canale 5 la nuova formula “7 su 7”,  sette serate consecutive di contenuti di qualità top ed esclusivi. Molto bene anche l’offerta  delle due altre reti generaliste Mediaset – conclude Sala – il riposizionamento di Retequattro è decisamente piaciuto al mercato e Italia 1 sta riconfermando la sua forza sui target più  giovani e pregiati».

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Verizon a caccia di acquirenti per HuffPost

Verizon a caccia di acquirenti per HuffPost

Fb: nuove misure contro le interferenze nelle elezioni. Il social etichetterà post di media a controllo statale e contenuti falsi

Fb: nuove misure contro le interferenze nelle elezioni. Il social etichetterà post di media a controllo statale e contenuti falsi

Matilde Bernabei di Lux Vide nominata Cavaliere del lavoro.  Prima donna del settore audiovisivo

Matilde Bernabei di Lux Vide nominata Cavaliere del lavoro. Prima donna del settore audiovisivo