Il Sole 24 Ore spinge sull’informazione locale. Cinque nuovi supplementi del venerdì

L’informazione di qualità del Sole 24 Ore al servizio del territorio: il quotidiano diretto da Fabio Tamburini punta i riflettori sull’informazione locale per raccontare e far conoscere l’economia del territorio e i loro protagonisti attraverso i nuovi Rapporti locali in edicola al venerdì.

Lombardia, Nord Est, Nord Ovest, Centro, Sud: questi i titoli dei supplementi di 12 pagine che si alternano in edicola ogni venerdì con Il Sole 24 Ore. Il 20 settembre appuntamento in edicola con ‘Nord Ovest’.

I Rapporti locali  spiega una nota dell’editrice, offrono un contesto in cui dar voce ai protagonisti delle categorie economico-produttive sul territorio – industria, artigianato, commercio, turismo, servizi – e alle imprese emergenti, alle loro strategie e alle richieste per poter fare sistema e continuare a crescere.

Ogni venerdì il racconto dell’economia di un territorio, la sua evoluzione congiunturale ma anche le tendenze profonde legate ai canali del nuovo sviluppo locale con particolare attenzione ai grandi stakeholder: dalle imprese alle banche fino agli attori pubblici legati i progetti di sviluppo. Un’attenzione particolare viene rivolta all’innovazione e ai progetti di frontiera nelle nuove tecnologie. La nuova pubblicazione contiene anche i ritratti dei personaggi protagonisti dell’economia del territorio. Centrali nel racconto del territorio sono anche i temi del lavoro, con particolare attenzione ai giovani, del sistema associativo e delle professioni.

Tutti i Rapporti saranno disponibili online, nella sezione Economia e in quella Dossier del sito IlSole24Ore.com che diventerà un archivio digitale di tutti i contenuti. Gli abbonati all’edizione digitale del quotidiano potranno accedere alla consultazione completa dei Rapporti su app e web.

Dal punto di vista dell’offerta editoriale del Sole 24 Ore aumenta l’opportunità per i partner di raggiungere il territorio in maniera mirata e altamente qualificata. La nuova iniziativa è sostenuta da una attività di comunicazione sul territorio affiancata da una campagna social geolocalizzata.

Dopo l’appuntamento del 20 settembre con ‘Nord Ovest’, seguirà il 27 settembre l’inserto ‘Sud’ dedicato a Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il mercato M&E italiano nel 2020 cala il valore a 30,9 miliardi, -9,5% causa Covid. PwC: spesa adv -19,7% – NUMERI E INFOGRAFICHE

Il mercato M&E italiano nel 2020 cala il valore a 30,9 miliardi, -9,5% causa Covid. PwC: spesa adv -19,7% – NUMERI E INFOGRAFICHE

Massimo Caputi, capo dello Sport del Messaggero, licenziato “per giusta causa”. Lo scrive Professione Reporter

Massimo Caputi, capo dello Sport del Messaggero, licenziato “per giusta causa”. Lo scrive Professione Reporter

Papa Francesco: importante una comunicazione onesta per raccontare la verità su quel che sta succedendo all’interno della Chiesa

Papa Francesco: importante una comunicazione onesta per raccontare la verità su quel che sta succedendo all’interno della Chiesa