Msc vara Seashore, la nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia

Ogni passaggio dei riti marinari, dall’inizio della costruzione al varo della nave, viene utilizzato come un’occasione di comunicazione da Msc Crociere,   il gruppo che fa riferimento alla famiglia Aponte che dopo aver conquistato la leadership in Europa sta puntando ai grandi mercati caraibico, e asiatici. E che ha molto segnato la comunicazione del settore.

 

L’ultima notizia diffusa dall’ufficio stampa riguarda la cerimonia della “moneta” durante la quale Msc Crociere e Fincantieri hanno svelato nel grande cantiere di Monfalcone la MSC Seashore, la nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia. Con i suoi 339 metri sarà la nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere, dotata delle più recenti tecnologie ambientali disponibili sul mercato.

Msc Shore, in servizio dal giugno del 2021, sarà la prima delle due navi della classe “Seaside Evo”. Oltre ad essere caratterizzata da un design futuristico sarà dotata di sistemi di ultima generazione per la riduzione dell’ossido di nitrogeno, per il trattamento delle acque reflue, il sistema per la pulizia dei gas di scarico, per la gestione dei rifiuti e molte altre tecnologie per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

La “cerimonia della moneta” e’ un momento tradizionale in cui vengono inserite e saldate nello scafo due monete in segno di benedizione e buon augurio per la futura nave.

Madrine di cerimonia, come da tradizione, una dipendente di MSC Crociere e una dipendente di Fincantieri: Marianna Cicala, Ground Services Planning Manager (MSC), e Silvia Bozzetto, Preparazione Lavoro, Completamento e Commissioning (Fincantieri), che hanno posizionato all’interno dello scafo le due monete che sono poi state saldate, alla presenza di ?? Vago, executive chairman del Gruppo Msc, e ?? Di Fincantieri.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Su Food Network arriva ‘Sapore Italiano’, primo programma food promosso da Condé Nast Italia

Su Food Network arriva ‘Sapore Italiano’, primo programma food promosso da Condé Nast Italia

Premio giornalistico Vera Schiavazzi: a Torino due serate per la finale

Premio giornalistico Vera Schiavazzi: a Torino due serate per la finale

Il 20 ottobre su Tv2000 torna ‘Benedetta economia!’ con Luigino Bruni

Il 20 ottobre su Tv2000 torna ‘Benedetta economia!’ con Luigino Bruni