Venerdì 20 e Sabato 21 Conti batte Michelini. De Filippi al fotofinish su Angela

Grandi sfide tra i veri big della tv nelle serate più nazionalpopolari della settimana.

Nel prime time di venerdì 20 settembre su Rai1 la seconda puntata di ‘Tale quale show 9’, condotto da Carlo Conti e con in giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme e tredici nuovi personaggi chiamati ad imitare artisti del passato e del presente, ha totalizzato 3,762 milioni di spettatori e il 20,1%.

La concorrenza privata è arrivata non troppo distante: su Canale 5 la seconda puntata della fiction Taodue ‘Rosy Abate2’, con Giulia Michelini protagonista, ha ottenuto 3,138 milioni di spettatori ed il 15,7% di share.

Venerdì sera da registrare il terzo posto in graduatoria di ‘Quarto Grado’ su Rete 4 (1,1 milioni e 6,6%), davanti al film di Italia 1, i telefilm di Rai2 e con in coda il film di Rai3 (‘X-Men Le Origini – Wolverine’ 1,082 milioni e 5,1%, ‘NCIS Los Angeles’ 1,072 milioni e il 4,6%, ‘Il Colore nascosto delle Cose’ 905mila e 4,2%).

Tra gli outsider sofisticati questi gli equilibri: su La7 ‘Propaganda Live’ 940mila spettatori con uno share del 5,6%; su Tv8 le Audition di ‘X Factor’ a quota 776mila spettatori ed il 3,6% di share; su Real Time ‘Bake Off Italy ha avuto 762mila spettatori con il 3,4% di share.

Al sabato, il 21 di settembre, esito da decodificare per l’epico scontro tra tv di servizio fatta bene e tv commerciale col bollino blu.

Su Rai1 ‘Ulisse Il Piacere della scoperta’, con Alberto Angela in viaggio a Gerusalemme ai tempi di Gesù, ha avuto 3,5 milioni di spettatori e il 19%.

Su Canale 5 la prima puntata di ‘Amici Celebrities’, con Maria De Filippi a condurre, Pio e Amedeo tra gli ospiti, dodici vip a concorrere, giudicati da Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette, ha conquistato 3,274 milioni e 20,62%. Nel periodo però in cui i due programmi sono andati in onda contemporaneamente a prevalere è stata la trasmissione della Fascino, con Alberto Angela a 3,499 milioni e 18,97% e Maria De Filippi a 3,625 milioni e 19,65%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Verizon a caccia di acquirenti per HuffPost

Verizon a caccia di acquirenti per HuffPost

Fb: nuove misure contro le interferenze nelle elezioni. Il social etichetterà post di media a controllo statale e contenuti falsi

Fb: nuove misure contro le interferenze nelle elezioni. Il social etichetterà post di media a controllo statale e contenuti falsi

Matilde Bernabei di Lux Vide nominata Cavaliere del lavoro.  Prima donna del settore audiovisivo

Matilde Bernabei di Lux Vide nominata Cavaliere del lavoro. Prima donna del settore audiovisivo