Simona Clemenza, ad di Aspesi

Simona Clemenza dal 19 settembre 2019 è amministratore delegato di Aspesi. Forte della grande esperienza del mondo fashion maturata all’interno di marchi internazionali, Clemenza è chiamata a imprimere un’accelerazione di respiro globale nello sviluppo commerciale di Aspesi.

Veterana del business della moda, Clemenza ha contributo al successo di numerosi brand, tra cui Gianfranco Ferré, Kenzo e Karl Lagerfeld, dove ha coperto il ruolo di vice presidente delle vendite globali e delle licenze dal 2012 al 2017, anno in cui è stata nominata ad del marchio Krizia.

Dal 2014, Clemenza ricopre anche la carica di consulente strategica per le Nazioni Unite supportando la crescita di aziende che operano nel mondo della cultura e della creatività. E’ stata inclusa da Forbes nel 2018 tra le 100 donne italiane che si sono distinte per il loro impegno e i risultati ottenuti.

Simona Clemenza

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Dario Baroni nuovo ad di McDonald’s Italia, Mario Federico diventa president e chief executive officer di McDonald’s Germania e Lussemburgo

Dario Baroni nuovo ad di McDonald’s Italia, Mario Federico diventa president e chief executive officer di McDonald’s Germania e Lussemburgo

Raffaele Fusilli, nuovo managing director di Renault Brand Italy & Country Head Italy

Raffaele Fusilli, nuovo managing director di Renault Brand Italy & Country Head Italy

Daniela Schnellinger, nuovo direttore generale strategy di Next 14

Daniela Schnellinger, nuovo direttore generale strategy di Next 14