Viola più luminoso e punto esclamativo più inclinato. Yahoo svela il nuovo logo

Restyling per il logo di Yahoo. Cambia il carattere scelto per il nome, in minuscono, mentre restano il bianco e il viola, in una gradazione più luminosa, così come resta il punto esclamativo, anche se con un’inclinazione più marcata, come se si slanciasse in avanti.

Frutto del lavoro dello studio Pentagram, il nuovo logo segna la prima vera grande riorganizzazione della compagnia dopo quella del 2013, voluta dall’allora ceo Marissa Mayer.

Il nuovo logo di yahoo!

Da quel momento molte cose sono cambiate: la società nel 2017 è stata inglobata da Verizon, con un’operazione da circa 4,4 miliardi di dollari – che ha risentito anche delle notizie sui dati degli utenti hackerati. E alcuni pezzi pregiati del gruppo, acquisiti proprio durante l’era Mayer, come Tumbrl e Flickr, sono stati venduti dalla nuova proprietà.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Raimondo Zanaboni lascia la guida della pubblicità Rcs.  “Nuovo percorso professionale”

Raimondo Zanaboni lascia la guida della pubblicità Rcs. “Nuovo percorso professionale”

Repubblica: candidati al Cdr scelti il 5 giugno, eletti entro il 15

Repubblica: candidati al Cdr scelti il 5 giugno, eletti entro il 15

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali