CreditRas Assicurazioni: oltre 100mila famiglie hanno scelto UniCredit My Care Famiglia in un solo anno

A un anno dal lancio dell’innovativa offerta modulare UniCredit My Care Famiglia, più di 100.000 clienti hanno deciso di proteggere ciò che per loro conta, andando a comporre la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Coperture assicurative, ma anche tanti contenuti innovativi e tecnologici tra le scelte più frequenti. Lo comunica una nota del gruppo secondo cui UniCredit My Care Famiglia è la soluzione assicurativa che offre al cliente e alla sua famiglia una protezione completa contro i rischi, scegliendo liberamente tra i diversi moduli di protezione che riguardano le più importanti coperture di rischio in ambito infortuni, responsabilità civile, per la protezione del patrimonio e la gestione delle emergenze in casa o in viaggio.

Circa 60.000 i moduli Famiglia sottoscritti e, tra questi, nel 26% dei casi è stata aggiunta la componente Smartphone & Tablet per la protezione dei device tecnologici di tutta la famiglia, nel 54% l’Assistenza Casa Ovunque per gli interventi in emergenza che seguono tutti i componenti del nucleo familiare in qualsiasi abitazione siano presenti sul territorio nazionale, e un forte interesse per l’Assistenza in mobilità sempre, che segue la famiglia nei suoi spostamenti e non è legata alla targa di un veicolo.

Sono più di 35.000 i moduli Casa, dove nel 23% dei casi è stata scelta la componente Elettrodomestici che porta a 6 anni la garanzia del produttore su tutti i “bianchi” di casa, condizionatori inclusi, mentre la copertura Furto è stata scelta dal 34% delle famiglie.

Tra gli altri moduli, numerose le scelte per la copertura Persona in ambito Infortuni e quello contro i rischi Catastrofi naturali; oltre 14.000 clienti hanno optato per quest’ultima protezione, a testimonianza di una sensibilità che sta crescendo in Italia.

Interessanti anche le risposte della clientela sulle soluzioni proposte per la prima volta da CreditRas come il modulo dedicato ai Cyber risk e quello per proteggere gli animali domestici; così come sulle soluzioni IoT (Internet of Things) proposte sia per la Casa (Home Box) sia per la cura del proprio animale domestico (collare di geolocalizzazione).

“Nel progettare UniCredit My Care Famiglia, insieme al nostro partner UniCredit – ha spiegato Maurizio Binetti, Direttore Generale di CreditRas Assicurazioni -, abbiamo pensato ad una soluzione distintiva sul mercato capace di offrire una protezione adeguata al contesto in cui viviamo e in grado di rispondere ai cambiamenti in atto, al fianco della famiglia nella gestione dei rischi che contano. Un nuovo modo di fare assicurazione con servizi integrati e personalizzabili sui crescenti bisogni del cliente, grazie all’approccio modulare a tutela non solo degli eventi più gravi, ma anche a sostegno dei piccoli inconvenienti di ogni giorno. Grazie all’APP My Care, il cliente può dialogare direttamente con noi, richiedere assistenza in ogni momento o denunciare un sinistro in pochi istanti”.

“UniCredit è impegnata nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi per i propri clienti – ha dichiarato Remo Taricani, Co-CEO Commercial Banking Italy di UniCredit -, operando come esperto del benessere della famiglia e i risultati della partnership con CreditRas Assicurazioni confermano il ruolo della banca nel soddisfare a 360 gradi i bisogni dei clienti”.

“La risposta del mercato ci incoraggia a far evolvere ulteriormente la nostra offerta – ha sottolineato Lorenzo Agresti, Direttore Commerciale di CreditRas Assicurazioni – aggiungendo nuove componenti che rispondano sempre più alle esigenze dei clienti, perché UniCredit My Care Famiglia non vuole essere soltanto un prodotto assicurativo modulare, ma ha l’ambizione di diventare una vera e propria piattaforma di soluzioni per la Casa e la Famiglia in grado di dare risposte concrete sia ai piccoli sia ai grandi bisogni di protezione”.

Grazie a un approccio modulare, è possibile scegliere tra 8 moduli senza vincoli di combinazioni:

Casa: per proteggere e avere una serie di servizi per la propria casa e per il contenuto
Famiglia: per proteggere la vita della propria famiglia anche da piccoli imprevisti quotidiani
Seconda casa: per proteggere anche le eventuali abitazioni secondarie della famiglia
Persona: per proteggersi dagli infortuni
Qua la Zampa: dedicata a cani e gatti anche con un’innovativa copertura che rimborsa le spese veterinarie
Catastrofi naturali: per coprire i danni ai locali o al loro contenuto sia per terremoti che alluvioni
Cyber risk: per proteggersi dai rischi del web
Sport: per proteggersi e garantirsi servizi innovativi durante l’attività sportiva

Il contratto ha una durata annuale con tacito rinnovo. Le garanzie operano dalle ore 24 del giorno di decorrenza indicato. Il premio è determinato, per ogni modulo, in base alle garanzie, servizi e massimali scelti a composizione della polizza e viene addebitato mensilmente su conto corrente UniCredit o su carta prepagata della gamma Genius Card.

Il set informativo, da leggersi prima della sottoscrizione del prodotto, è disponibile nelle Filiali di UniCredit e sul sito Internet della Compagnia www.creditrasassicurazioni.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

On air lo spot del Gruppo Roncaglia per presentare nuovo logo e nuovo pay off

On air lo spot del Gruppo Roncaglia per presentare nuovo logo e nuovo pay off

Italpress consolida la partnership con Ledif e presenta Tg Motori

Italpress consolida la partnership con Ledif e presenta Tg Motori

La nuova fase di Hearst: #ripartiamodaqui

La nuova fase di Hearst: #ripartiamodaqui