Slowear rilancia il suo e-commerce con Diana Corp

Diana E-Commerce Corporation, agenzia internazionale specializzata nel fashion e-commerce, ha realizzato il nuovo negozio online di Slowear, il gruppo che raccoglie i brand Incotex, Zanone, Glanshirt, Montedoro e Officina Slowear.

Il sito Slowear.com è stato totalmente riprogettato da Diana Corp, per rispondere alle richieste dell’azienda Slowear di creare una piattaforma all’insegna dell’omnicanalità, con grande attenzione ai contenuti.

“L’obiettivo è stato mettere a servizio di Slowear un e-commerce che esaltasse le grandi produzioni editoriali del brand. Abbiamo, quindi, realizzato uno store multibrand che non solo propone una selezione di prodotti ampia e curata, ma esprime in primis uno stile di vita”, commenta Stefano Mocellini, Founder & CEO di Diana Corp.

Uno store multibrand digitale, dunque, dedicato alla proposta d’abbigliamento dei marchi di proprietà, arricchita dalla selezione di prodotti terzi tra cui vinili, oggetti di design, articoli grooming, libri e fotografie.

Già dalla homepage è possibile osservare la spiccata anima editoriale del sito voluta dall’azienda: dalla “Slowear Selection”, che nelle diverse stagioni propone i capi immancabili del guardaroba, allo “Slowear Journal”, sezione ricca di spunti e curiosità sul lifestyle (food, viaggi, innovazione, arte e cultura).

I contenuti del nuovo sito sono gestiti in modo dinamico e innovativo con il Content Management System di Live Story, grazie all’integrazione ufficiale tra Salesforce Commerce Cloud e la piattaforma di editorial commerce (parte dello stesso gruppo di Diana Corp).

“Inoltre, abbiamo dato un forte impulso all’integrazione tra sito e negozi, per valorizzare anche online la cura con la quale Slowear segue il retail e offrire un servizio sempre più smart e personalizzato”, continua Mocellini. “Penso a servizi come pick-up e return in store o alla possibilità di prenotare dal sito un appuntamento con un personal assistant in negozio”.

Un e-commerce, quindi, concepito come un luogo esperienziale in cui il cliente va per star bene, seguendo la filosofia degli store Slowear, dove c’è una forte attenzione per l’accoglienza. Ad esempio, nell’homepage è possibile attivare una selezione di brani musicali, che danno il benvenuto con discrezione all’utente e lo accompagnano durante tutta l’esperienza di acquisto.

Il sito è dotato di una tecnologia avanzata, in quanto è implementato su Salesforce Commerce Cloud, piattaforma cloud-based leader nel suo settore, di cui Diana è partner ufficiale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Diminuisce l’efficacia della comunicazione digitale per mancanza di emozione e creatività. Lo dice uno studio Kantar

Diminuisce l’efficacia della comunicazione digitale per mancanza di emozione e creatività. Lo dice uno studio Kantar

IOL torna in pubblicità con la campagna ‘Italiaonline e ci guadagni online’. Giacchi: prendiamo per mano le PMI italiane

IOL torna in pubblicità con la campagna ‘Italiaonline e ci guadagni online’. Giacchi: prendiamo per mano le PMI italiane

Corriere dello Sport-Stadio arriva sugli speaker di Google e Amazon grazie alla collaborazione con PaperLit

Corriere dello Sport-Stadio arriva sugli speaker di Google e Amazon grazie alla collaborazione con PaperLit