Milano Calcio City si allarga

Dopo la prima edizione, ospitata un anno fa dalla Triennale, Milano Calcio City, la cinque giorni milanese (26-30 settembre) dedicata al calcio in tutte le sue declinazioni amplia il numero delle location e arricchisce il programma. Gli incontri non si svolgeranno solo alla Triennale, ma anche in altri luoghi della città: il Piccolo Teatro, il centro Base nella zona di Via Tortona, Palazzo Giureconsulti, Palazzo Bovara, le colonne di San Lorenzo, il Teatro Oscar e Milano Fashion Library. Lunghissima l’elenco dei dibattiti e degli ospiti convocati da tre direttori artistici Alessandro Riccini Ricci, Stefano Boeri e Pierluigi Pardo. Torna Massimo Moratti, già protagonista un anno fa: l’ex presidente dell’Inter sarà intervistato da Gad Lerner giovedì 26 alla Triennale.

Da gustare il duetto tra Fabio Capello e Antonio Cassano in scaletta domenica 29 alla Triennale: un confronto che si annuncia interessante tra il sergente di ferro degli allenatori italiani e il più irregolare dei nostri talenti degli ultimi 20 anni. Insieme con alterne vicende tra Roma e Real Madrid nello scorso decennio, si ritrovano per offrire due punti di vista molto differenti sul calcio.

Intrigante la rimpatriata dei prodotti della scuola Galeone: appuntamento lunedì 30 in via Tortona con l’ex allenatore di Pescara, Udinese e Napoli insieme a due dei suoi discepoli di maggior successo, come Allegri e Giampaolo, entrambi legati a Milano dalle esperienze sulla panchina rossonera. Allegri con lo scudetto del 2011, Giampaolo con la delicata fase attuale. Tante le curiosità. Lunedì alla Triennale interverrà Gherardo Colombo: il magistrato di Mani Pulite parlerà di “regole del gioco”. E non poteva essere diversamente per uno dei pubblici ministeri più conosciuti d’Italia. Emozionante il torneo “Mundialito” dedicato al ricordo di Emiliano Mondonico, scomparso un anno e mezzo fa. Uno dei volti più popolari e amati del nostro calcio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Calcio. Ipotesi lotteria per l’assegnazione dei (pochi) posti allo stadio in Premier  nella prossima stagione

Calcio. Ipotesi lotteria per l’assegnazione dei (pochi) posti allo stadio in Premier nella prossima stagione

Calcio. Spadafora: lunedì Figc consegnerà protocollo con norme per ripresa campionato

Calcio. Spadafora: lunedì Figc consegnerà protocollo con norme per ripresa campionato

Calcio. ​Manchester United: per coronavirus dobbiamo restituire alle tv 20 milioni di sterline di diritti

Calcio. ​Manchester United: per coronavirus dobbiamo restituire alle tv 20 milioni di sterline di diritti