Francesco Muglia, vice president global marketing di Costa Crociere

Dal primo ottobre 2019 Francesco Muglia diventa vice president global marketing di Costa Crociere. A diretto riporto del direttore generale Neil Palomba, nel nuovo ruolo ha la responsabilità di definire le strategie di posizionamento e di marketing del brand di Costa Crociere.

Nato a Padova nel 1980, dopo un’esperienza in società di consulenza nell’ambito del fashion retail, ha iniziato la sua carriera in Danone, dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nelle aree sales, trade e marketing, gestendo brand come Vitasnella, Danacol e Activia.
Nel 2016 l’arrivo in Costa Crociere dove ha ricoperto dapprima la posizione di Global Customer & Marketing Intelligence Director, per crescere poi in ruoli di più ampia e trasversale responsabilità fino a ricoprire quello di General Manager Iberia (Spain & Portugal).

Per quanto riguarda la sua formazione accademica Francesco ha conseguito una laurea in Lettere e Filosofia (Università di Padova e Stoccolma), un master in marketing e sales management (Milano) ed è diplomato in organo e composizione (Conservatorio di Padova).

Francesco Muglia

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Dhrupad Trivedi, presidente e amministratore delegato di A10 Networks

Dhrupad Trivedi, presidente e amministratore delegato di A10 Networks

Sara Guidelli, direttore generale di Legacoop Agroalimentare

Sara Guidelli, direttore generale di Legacoop Agroalimentare

Mauro Fenzi, amministratore delegato di Sogefi

Mauro Fenzi, amministratore delegato di Sogefi