Venerdì 27 e Sabato 28 Conti batte Michelini. Angela sorpassa De Filippi

Ancora grande equilibrio, ma prevalenza Rai nelle sfide tv delle due serate più nazionalpopolari della settimana.

Nel prime time di venerdì 27 settembre su Rai1 la terza puntata di ‘Tale quale show 9’, condotto da Carlo Conti e con in giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme e tredici nuovi personaggi chiamati ad imitare artisti del passato e del presente, ha totalizzato 3,755 milioni di spettatori e con il 19,2%, confermandosi sullo stesso livello di ascolti di sette giorni prima.

La concorrenza privata è arrivata però molto più vicina: su Canale 5 la terza puntata della fiction Taodue ‘Rosy Abate2’, con Giulia Michelini protagonista, ha ottenuto 3,437 milioni di spettatori ed il 16,9% di share (in crescita di 1.2 punti di share).

Venerdì sera da registrare il terzo posto in graduatoria per ascolti dell’esordiente ‘Fratelli di Crozza’ su Nove, a quota 1,254 milioni di spettatori con il 5,5%. Dietro sono arrivati più o meno sulla stessa linea ‘Quarto Grado’ su Rete 4 (1 milione e 5,9%), il film di Italia 1 (‘Guardiani della Galassia’ a 1 milione e 4,8%), il film di Rai3 (‘Il principe abusivo’ a 957mila e 4,7% e su La7 ‘Propaganda Live’ (916mila spettatori con uno share del 5,3%). Un po’ più staccati sono arrivati su Tv8 le Audition di ‘X Factor’ a quota 660mila spettatori ed il 3% di share, mentre su Real Time ‘Bake Off Italy’ ha avuto 765mila spettatori con il 3,3% di share (sommando però il risultato del canale +1).

Al sabato, il 28 di settembre, ancora esito da analizzare al fotofinish per il confronto simbolo tra tv di servizio e tv commerciale. Su Rai1 ‘Ulisse Il Piacere della scoperta’, con Alberto Angela a parlare di Leonardo Da Vinci, ha avuto 3,6 milioni di spettatori e il 20% (+ 1 punto di share rispetto alla prima puntata).

Su Canale 5 la seconda puntata di ‘Amici Celebrities’, con Maria De Filippi a condurre, Pio e Amedeo tra gli ospiti, dodici vip a concorrere, giudicati da Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette, ha conquistato 3,066 milioni di spettatori e 19,45% in calo di più di un punto di share rispetto all’esordio. Nel periodo in cui i due programmi sono andati in onda contemporaneamente a prevalere è stata la trasmissione della Rai, con Alberto Angela a 3,6 milioni e 20% e Maria De Filippi a 3,3 milioni e 18,4% (sette giorni prima aveva vinto il programma Fascino).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Agcom, ammissibile il progetto FiberCop (Tim); ora approfondimenti

Agcom, ammissibile il progetto FiberCop (Tim); ora approfondimenti

Poco spazio nel mondo dei video online. A soli 6 mesi dal lancio, chiude il servizio streaming Quibi

Poco spazio nel mondo dei video online. A soli 6 mesi dal lancio, chiude il servizio streaming Quibi

Rai, Barachini scrive a Gualtieri e Salini per sollecitare un’audizione su conti e piano industriale

Rai, Barachini scrive a Gualtieri e Salini per sollecitare un’audizione su conti e piano industriale