Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo nei primi otto mesi (-11,8%). Fcp: si salvano solo le ‘Altre Periodicità’ (+8,6%)

 L’Osservatorio Stampa FCP  ha rilasciato i dati di raccolta pubblicitaria della stampa relativi al periodo Gennaio-Agosto 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,8%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,1.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -13,2%.

Tipologia Commerciale locale: -7,2%.

Tipologia Legale: +0,3%.

Tipologia Finanziaria: -27,9%.

Tipologia Classified: -9,7%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -15,2%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -13,5%.

Mensili: -18,4%.

Altre Periodicità: +8,6%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stampa, a ottobre trend sempre negativo per l’adv: -26%. I quotidiani vanno a -18,5%, sprofondano mensili (-39%) e settimanali (-40%)

Stampa, a ottobre trend sempre negativo per l’adv: -26%. I quotidiani vanno a -18,5%, sprofondano mensili (-39%) e settimanali (-40%)

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino