Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo nei primi otto mesi (-11,8%). Fcp: si salvano solo le ‘Altre Periodicità’ (+8,6%)

 L’Osservatorio Stampa FCP  ha rilasciato i dati di raccolta pubblicitaria della stampa relativi al periodo Gennaio-Agosto 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,8%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,1.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -13,2%.

Tipologia Commerciale locale: -7,2%.

Tipologia Legale: +0,3%.

Tipologia Finanziaria: -27,9%.

Tipologia Classified: -9,7%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -15,2%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -13,5%.

Mensili: -18,4%.

Altre Periodicità: +8,6%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi

TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

TOP FASHION INFLUENCER e RISING STARS su Instagram. Due Ferragni nei primi cinque posti

TOP FASHION INFLUENCER e RISING STARS su Instagram. Due Ferragni nei primi cinque posti