Amica.it, online il nuovo sito del mensile femminile di Rcs

Dal 30 settembre 2019, Amica.it, il sito del mensile femminile Rcs Amica, diretto da Emanuela Testori,  è online con una nuova veste.  Diretto e contemporaneo, come spiega una nota stampa, offre ai partner nuovi formati e dinamiche di comunicazione in ottica mobile.

“Il nuovo amica.it porta anche online la visione e il mood di Amica, diventando un’estensione quotidiana del giornale, per essere sempre informati in tempo reale su quanto di più cool sta accadendo” – spiega il direttore Emanuela Testori.

Un nuovo design e un piano editoriale più ricco caratterizzano il sito di amica e la sua anima da trendsetter riguardo tendenze, news e attualità. Anteprime e interviste, backstage, sfilate, novità e trend moda, beauty, lifestyle, a cui si aggiungerà una nuovissima sezione video.

Home page Amica.it

Un sito apprezzato dalle lettrici, che nei primi sei mesi dell’anno hanno fatto registrare una crescita portandolo, a luglio 2019, a oltre 1.350.000 utenti unici e più di 10.000.000 di pagine viste (fonte Audiweb), e a superare i 30.000.000 di pagine viste nel mese di agosto (dato Adobe Analytics).
Anche il mensile Amica, dopo un accurato e profondo restyling partito con il numero di marzo 2019, nei primi sei mesi del 2019 ha segnato una crescita diffusionale del 20% attestandosi a 105.000 copie nel mese di giugno (fonte ADS Diffusioni totali), con un venduto edicola in aumento del 47%. (fonte ADS Canale edicola).

“Alla qualità delle audience digitali, il nuovo design di Amica.it aggiunge anche un nuovo approccio pubblicitario” – sottolinea Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità – “La parola chiave è ovviamente viewability. Tutti i formati pubblicitari e le dinamiche adv sono stati pensati in un’ottica advertising friendly per recepire le richieste sfidanti del mercato. Amica.it completa il progetto di rinnovamento dei Femminili RCS che, insieme al magazine Amica e con iO Donna, rappresentano un Sistema multimediale di 11 milioni di contatti al mese.”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Gsk consolida la fiducia in Publicis Media

Gsk consolida la fiducia in Publicis Media

Venticinquesima edizione per il Premio Storia di Natale promosso da Interlinea

Venticinquesima edizione per il Premio Storia di Natale promosso da Interlinea

Condé Nast Italia presenta Frame, experience store milanese con caffetteria, shop e area eventi

Condé Nast Italia presenta Frame, experience store milanese con caffetteria, shop e area eventi