Carlo Salvatori, presidente di Aviva Italia Holding

Il 30 settembre 2019 Aviva Italia Holding nomina Carlo Salvatori nuovo Presidente. Il manager italiano ha assunto ufficialmente l’incarico a partire dal 26 settembre, succedendo a John Russell T. Walls. Nel corso della sua carriera, Salvatori ha messo la sua esperienza al servizio delle principali realtà assicurative e bancarie del Paese, ricoprendo ruoli come quello di Amministratore Delegato di Banca Intesa, Presidente del Gruppo UniCredito Italiano, Presidente di Allianz e dal 2010 è anche Presidente di Lazard Italia.

“Siamo onorati di poter celebrare l’ingresso in Aviva Italia Holding di Carlo Salvatori, persona di consolidata esperienza e figura di spicco nel panorama finanziario internazionale – sottolinea Ignacio Izquierdo, Ceo di Aviva in Italia – Sono sicuro che il suo arrivo ci consentirà di cogliere con successo nuove opportunità di sviluppo e dare continuità al trend di crescita che abbiamo mostrato negli ultimi anni”.

“Sono lieto di entrare a far parte del team di Aviva in Italia. I risultati e le performance registrate negli ultimi anni dimostrano come ci sia ancora spazio per migliorare e crescere in un settore che in futuro offrirà tante nuove opportunità – commenta Carlo Salvatori. Aspetto con ansia l’inizio della nuova avventura per dare un contributo importante nel raggiungimento dei nostri obiettivi di business.”

Sposato con tre figli, Carlo Salvatori è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna, in Scienze Bancarie presso l’Università di Siena e vanta anche una laurea Honoris Causa in Scienze Politiche a Macerata.

Carlo Salvatori

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Dhrupad Trivedi, presidente e amministratore delegato di A10 Networks

Dhrupad Trivedi, presidente e amministratore delegato di A10 Networks

Sara Guidelli, direttore generale di Legacoop Agroalimentare

Sara Guidelli, direttore generale di Legacoop Agroalimentare

Mauro Fenzi, amministratore delegato di Sogefi

Mauro Fenzi, amministratore delegato di Sogefi