Matteo Frattino, marketing e brand manager cluster Italia di Electrolux

A partire dall’1 ottobre 2019 Matteo Frattino è il nuovo marketing e brand manager cluster Italia di Electrolux, azienda attiva nel settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature professionali, che riunisce marchi tra i quali Electrolux, AEG, Anova, Frigidaire, Westinghouse e Zanussi.

Frattino, 41 anni, laureato in relazioni pubbliche, marketing and advertising presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione Iulm, con un master in marketing Publitalia 80,  ha
iniziato il suo percorso professionale nel settore del largo consumo.

Dopo un’esperienza come product manager presso Bolton Manitoba, Frattino ha ricoperto il ruolo di senior brand & trade marketing manager per Mondelēz International. Successivamente in Unilever è stato marketing manager western Europe nell’Oral Care Innovation Center e senior marketing manager Ice Cream Europe. A partire da febbraio 2017 ha rivestito la carica di head of marketing Emea in Whirlpool, per il marchio Hotpoint.

 

Matteo Frattino

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Massimo Sarmi è il nuovo presidente Asstel, associazione confindustriale che rappresenta la filiera delle telecomunicazioni

Massimo Sarmi è il nuovo presidente Asstel, associazione confindustriale che rappresenta la filiera delle telecomunicazioni

Evolution ADV nomina Marco Lenoci nuovo direttore generale

Evolution ADV nomina Marco Lenoci nuovo direttore generale

Alessandro Peroncini entra in Armando Testa: è il nuovo chief innovation officer

Alessandro Peroncini entra in Armando Testa: è il nuovo chief innovation officer