Buone Notizie compie 2 anni e lancia la Civil Week

Condividi

‘Buone notizie-l’impresa del bene’, il settimanale del Corriere della Sera che racconta le buone pratiche del terzo settore e le storie positive del Paese, spegne due candeline, celebrando la ricorrenza con un numero speciale, un evento e il lancio della Civil Week 2020. Un appuntamento dedicato alle persone, alla solidarietà e all’economia civile da proporre alla Milano delle “tante week” (design, moda, libri …) dal 5 all’8 marzo prossimi, per promuovere tutto ciò che è “cittadinanza attiva”. Tra le parole d’ordine “vivere, capire e innovare”.

Un momento dell’evento, con Elisabetta Soglio e Giuseppe Sala

Ad annunciare la manifestazione, organizzato con il Forum del Terzo settore e il Centro Servizi Volontariato, è stata Elisabetta Soglio, responsabile di Corriere della Sera Buone Notizie, nel corso del compleanno del settimanale che si è tenuto al Museo della scienza e della tecnologia Leonardo Da Vinci, a cui ha partecipato anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Proprio il primo cittadino nel suo intervento ha paragonato Milano a Don Chisciotte: “E’ una città che cresce ed è sempre più ambiziosa nell’innovare – ha detto Sala – ma punta anche a una società più giusta”. “Noi abbiamo questa ambizione un po’ folle di voler dimostrare all’Italia che si può stare tutti insieme nella fatica dell’integrazione”, ha concluso.