Gli occhi penetranti di Alessandro Gassmann, scelto per la capacità di essere – grazie alla professionalità di attore e al suo riconosciuto fascino – “sempre un passo avanti”, sono il punto di forza della nuova campagna advertising multimedia di UnipolSai. Si tratta della prima campagna multimedia che la compagnia del Gruppo Unipol mette in campo dal 2015. Il concept “sempre un passo avanti” è il tratto distintivo su cui fa leva la compagnia, che con oltre 10 milioni di clienti è la prima in Italia, con più di 4 milioni di scatole nere installate e 2500 agenzie in tutto il Paese. UnipolSai veicola la sua vocazione innovativa sottolineando, allo stesso tempo, autorevolezza e affidabilità.

Gassmann si trova, nel trattamento cinenatografico della campagna, in situazioni imprevedibili, che lo spingono a guardare avanti e anticipare davvero il futuro. Cosa che fa UnipolSai, trovando risposte innovative alle esigenze di sicurezza e protezione. Particolarmente preziose soprattutto in Italia, dove si registrano un numero impressionante di automobilisti senza alcuna assicurazione, il che costituisce un rischio elevato per ogni cittadino. I soggetti trattati nella campagna sono la telematica auto di Unibox, dispositivo satellitare legato alla polizza auto K&M Servizi, e l’AppUnipolSai, con cui gestire da smartphone i dati della propria automobile.
[videojs youtube=”https://www.youtube.com/watch?v=AIY3QFvOF5M”]
La campagna, ideata dall’agenzia Bam e prodotta da Brw Filland, con regia di Matteo Pellegrini e direzione della fotografia di Paolo Caimi, viene pianificata in spot tv da 30 e 15 secondi sui principali network nazionale, oltre che sui canali digital, radio e stampa, con creatività integrata per i vari mezzi. La colonna sonora è “Whatever it takes” degli Imagine Dragons.