Fox, in collaborazione con Skymedia, lancia Super Quality Break, soluzione che mira a catturare l’attenzione dei consumatori di fronte alla molteplicità di canali e piattaforme Ott.
A partire da ottobre, Fox introduce 3 break commerciali invece che 2 sulle prémiere dei principali titoli e dei nuovi lanci proposti dai canali di intrattenimento del gruppo (Fox, Foxlife e FoxCrime), come Grey’s Anatomy e The Walking Dead, Stumptown e La Guerra dei Mondi, riducendo contemporaneamente la durata a 60 secondi l’uno.
Come riporta una nota stampa del gruppo, si tratta di una rivoluzione nello schema tradizionale degli spazi pubblicitari. Super Quality Break consente di valorizzare l’investimento media del cliente, il cui messaggio pubblicitario è inserito in un break con soli uno o due altri investitori, e catturare l’attenzione dello spettatore con break più brevi la cui durata ridotta è evidenziata con countdown grafico.
“Vogliamo aggiungere valore per i nostri investitori e crediamo fortemente che sia giunto il momento di creare una opportunità concreta, tangibile, una differenziazione significativa per la community pregiata dei brand Fox.” dichiara Emanuele Landi, executive director of media sales & partnership di Fox Networks Group Italy. “In questo modo i clienti potranno usufruire del massimo vantaggio attenzione-risultati di comunicazione sui nostri contenuti di punta.”
