Mondadori lancia DMBeauty, social magazine sulla bellezza di DonnaModerna

Mondadori lancia DMBeauty, nuovo social magazine sul beauty pensato e realizzato dalle millennial per le millennial; si tratta di un team nativo Instagram, 10 beauty influencer, una web star d’eccezione, video entertainment, inclusività e diversity come valori fondativi e un tone of voice ironico.

Come spiega una nota dell’editore, la bellezza a cui fa riferimento DMBeauty è caratterizzata da molte sfumature: sofisticata, acqua e sapone, ma anche trasformista, giocosa, green, global e non convenzionale. Un’immagine che assume identità su Instagram, Tiktok e Spotify, e da oggi anche sul nuovo canale www.dmbeauty.it.

Video tutorial, card, sos beauty, make-up challenge: attraverso i propri contenuti, a pochi mesi dal lancio, DMBeauty ha costruito una community che conta su Instagram più di 160.000 DMBeauties (di cui
97% donne, per il 60% sotto i 24 anni), risultando al primo posto per post interaction fra i profili editoriali femminili (fonte: FanPage Karma, luglio 2019) e nella top 20 per interazioni del segmento media su
Instagram Italia, con oltre mezzo milione di commenti e like e con quasi 2 milioni di visualizzazioni video al mese (fonte: StoryClash, settembre 2019).

DMBeauty

«DMBeauty è il primo progetto digital sul beauty nativo Instagram. Una nuova brand extension per Donna Moderna, che allarga la propria offerta al beauty per le millennial. Un’occasione unica, anche per i brand, per intercettare un target molto preciso e per far dialogare giovani donne beauty-addicted», ha dichiarato Andrea Santagata, chief innovation officer del gruppo Mondadori. «Fil rouge dello storytelling di DMBeauty è il tema della diversity, con la bellezza che diventa fluida, inclusiva, ricca di sfumature», conclude Santagata.

L’anima di DMBeauty è un team creativo digitale composto da 2 beauty editor, 2 video maker, 2 visual artist, 1 social media manager, 1 product marketing manager a cui si aggiungono 10 top beauty influencer
selezionati. Tra loro: Damn Tee, per il make-up, insieme a The Lady, attiva nelle make-up challenge, oltre a  Martina Luchena, Mrtndamex, Giada Fra e Alessia Rux, la sperimentatrice di DMBeauty. E altri in ingresso per fine anno.

Farà parte del progetto anche la guest star Sofia Viscardi, web creator e founder del progetto editoriale Venti, con 1,4 milioni di follower su Instagram e quasi 800mila iscritti su YouTube, che inaugura
in esclusiva per DMBeauty il format “Get Ready with Sofia”: video dedicati a make up, skincare e haircare routine.

DMBeauty viene presentato giovedì 3 ottobre con l’evento esclusivo DMBeauties night out: una serata con più di 300 ospiti, animata dalla performance di La Boum e da una speciale make-up challenge in
compagnia di influencer e make-up-artist. L’evento è realizzato in collaborazione con Fujifilm che lancia
Instax Mini Link. La produzione è a cura di Myevents.

Il nuovo progetto viene lanciato con una campagna advertising B2B firmata da CasiraghiGreco&.

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