Alessandra Priante, nuovo Direttore della Commissione Regionale Europa dell’UNWTO

Per la prima volta sarà un’italiana a guidare la Commissione Regionale Europa dell’United Nations World
Tourism Organization (UNWTO), l’agenzia dell’ONU che rappresenta la principale organizzazione mondiale di policy del turismo.

È Alessandra Priante, esperta di policies del turismo e professore associato alla Luiss Business School, è stata selezionata tra circa duecento candidati provenienti da tutto il mondo. Entrerà in carica dal prossimo mese di novembre. Suo sarà anche il compito di presiedere e coordinare l’attività della Commissione Regionale Europa che riunisce 44 Stati, compresi la Russia e diversi paesi dell’area euro-asiatica. Il nuovo incarico segue la recente esperienza di Alessandra Priante a capo delle relazioni internazionali e del cerimoniale del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo. Dal 2010 al 2015 ha invece ricoperto il ruolo di Esperto culturale del Governo per l’area del Golfo (Emirati Arabi Uniti, Oman, Qatar, Bahrein, Kuwait) per conto del Ministero degli Esteri.

Prima del suo insediamento, Alessandra Priante sarà presente, in qualità di speaker, in due eventi del settore: il 5 e il 6 ottobre in Sardegna al Mediterranean European Economic Tourism Forum (Meet Forum 2019) e il 9 ottobre a Rimini in occasione della TTG Travel Experience, manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo.

Alessandra Priante

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Dhrupad Trivedi, presidente e amministratore delegato di A10 Networks

Dhrupad Trivedi, presidente e amministratore delegato di A10 Networks

Sara Guidelli, direttore generale di Legacoop Agroalimentare

Sara Guidelli, direttore generale di Legacoop Agroalimentare

Mauro Fenzi, amministratore delegato di Sogefi

Mauro Fenzi, amministratore delegato di Sogefi