3 ottobre Liotti stacca Eurogames e Iene, male Rai2. Del Debbio batte Formigli

Il giovedì tornava super e pieno di offerte interessanti nella serata tv del 3 di ottobre, con una forte concorrenza interna delle proposte schierate da Rai e Mediaset, ma anche da Sky, che aveva l’Europa League pay e in chiaro (su Tv8 con Lazio-Rennes) ed ‘X-Factor’ su SkyUno.

Per i meter di Auditel a vincere netto, superando quota 4 milioni, è stata la fiction Lux dell’ammiraglia pubblica, ‘Un passo dal cielo 5’, che ha ottenuto 4,176 milioni di spettatori con il 18,6% di share.

Su Canale 5 la terza puntata di ‘Eurogames’, con Ilary Blasi, Alvin e Juri Chechi alla conduzione e squadre portacolori di Italia, Spagna, Russia, Grecia, Germania e Polonia a confrontarsi in giochi e prove varie, è calato a 2,069 milioni e 10,6% (ha perso un milione rispetto all’esordio che aveva ottenuto 3,068 milioni di spettatori ed il 16% di share).

Sul terzo gradino del podio è salita Italia 1. La seconda serata settimanale de ‘Le Iene Show’, con alla guida l’inedito trio formato da Nina Palmieri, Veronica Ruggeri e Roberta Rei, ha totalizzato 1,735 milioni di spettatori ed il 10,8% di share.

Dall’altro lato della barricata editoriale, è stato un flop su Rai2 l’esordio dell’ambizioso show ‘Maledetti amici miei’. La compagnia formata da Giovanni Veronesi, Alessandro Haber, Rocco Papaleo e Sergio Rubini, Margherita Buy e Max Tortora, ospitando lla prima puntata Carlo Verdone e Giuliano Sangiorgi, ha avuto solo 902mila spettatori con il 4,4% di share.

Meglio ha fatto su Tv8 la vittoria in rimonta per due a uno dei biancocelesti della Lazio sui francesi del Rennes che ha avuto 996mila spettatori ed il 4,1% di share.

Ancora meglio ha fatto Rai3. Il film giallo della terza rete, Il segreto dei tuoi occhi, con Nicole Kidman e Julia Roberts, ha avuto 1,1 milioni di spettatori ed il 4,8% di share. Nella sfida dei talk di approfondimento ha vinto di nuovo Rete 4.

Paolo Del Debbio nella quarta puntata stagionale ‘Dritto e Rovescio’ ha puntato su Luidi Di Maio in apertura e poi ha parlato di dazi, migrazione, vegani. Il bilancio conseguito è stato 1,006 milioni di spettatori e il 5,7% di share.

Corrado Formigli con ‘Piazzapulita’ ha portato a casa 883 mila spettatori ed il 5% dando spazio in apertura a Roberto Gualtieri e poi parlando di dazi, migranti, razzismo.

Una buona prestazione – in sostanziosa crescita nonostante la grande concorrenza – ha fatto la prima puntata dei Bootcamp di ‘X Factor’ (826mila spettatori di flusso su SkyUno e 3,5%) La7 ha vinto la sfida dei talk in access.

A ‘Otto e Mezzo’ Lilli Gruber ha litigato con Giorgia Meloni e ospitando anche Beppe Severgnini ha conquistato 1,543 milioni e 6,16%.

Su Rete 4 Barbara Palombelli a ‘Stasera Italia’ ha convocato Emilio Carelli, Cesara Buonamici, Tommaso Labate, Gianfranco Pasquino, raccogliendo 1,2 milioni di spettatori e il 4,8% di share.

Su Rai2 il Tg2Post con Matteo Renzi e Virman Cusenza, Pietro Senaldi ospiti di Maria Antonietta Spadorcia, ha conseguito 954mila spettatori e 3,8%.

In seconda serata il finale di ‘Eurogames’ e poi quello de ‘Le Iene’ hanno battuto la puntata di Porta a Porta aperta da Paolo Bonolis.

 

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Travaglio l’ha fatta fuori dalla vaso alla festa di Articolo 1, grande imbarazzo di Speranza che non ha capito la strategia del direttore del Fatto

Travaglio l’ha fatta fuori dalla vaso alla festa di Articolo 1, grande imbarazzo di Speranza che non ha capito la strategia del direttore del Fatto

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

TOP VIDEO CREATOR e post più condivisi. A giugno Ettore Canu tiene la vetta, Me contro Te e Benedetta Rossi inseguono

TOP VIDEO CREATOR e post più condivisi. A giugno Ettore Canu tiene la vetta, Me contro Te e Benedetta Rossi inseguono