La pubblicità digitale cresce in doppia cifra ad agosto (+12,1%). Fcp Assointernet: volano gli investimenti su smart tv

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione concessionarie pubblicità) per il periodo gennaio-agosto 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.

Ad agosto:
· Desktop/Tablet +3,1%
· Smartphone +32,7%
· Smart TV/Console +108,1%

TOT. +12,1%

 

Il commento del presidente Fcp-Assointernet Giorgio Galantis:
“Il bimestre estivo luglio-agosto evidenzia per la raccolta pubblicitaria sul web un andamento positivo. I dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet rilevano una crescita rispettivamente del +0,7%, sul mese di luglio e del +12,1% sul mese di agosto.

Il dato progressivo ad agosto si attesta quindi al +2,2%. Come da inizio anno, è la componente smartphone a marcare la maggior crescita rispetto al 2018, incrementando negli otto mesi del +28,2%, in valori assoluti superando i 92 milioni di euro di fatturato”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Gli under 22 sono disinteressati alle news (che non vogliono pagare); per informarsi usano i social ma riconoscono il valore dei siti degli editori

Gli under 22 sono disinteressati alle news (che non vogliono pagare); per informarsi usano i social ma riconoscono il valore dei siti degli editori

Pubblicità in calo ad agosto -0,9%, e nei primi 8 mesi -1,3% (ma senza gli Ott sarebbe -5,9%). Nielsen: bene solo radio, digital, gotv e cinema

Pubblicità in calo ad agosto -0,9%, e nei primi 8 mesi -1,3% (ma senza gli Ott sarebbe -5,9%). Nielsen: bene solo radio, digital, gotv e cinema

Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo nei primi otto mesi (-11,8%). Fcp: si salvano solo le  ‘Altre Periodicità’ (+8,6%)

Stampa, raccolta pubblicitaria in forte calo nei primi otto mesi (-11,8%). Fcp: si salvano solo le ‘Altre Periodicità’ (+8,6%)