La pubblicità digitale cresce in doppia cifra ad agosto (+12,1%). Fcp Assointernet: volano gli investimenti su smart tv

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione concessionarie pubblicità) per il periodo gennaio-agosto 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.

Ad agosto:
· Desktop/Tablet +3,1%
· Smartphone +32,7%
· Smart TV/Console +108,1%

TOT. +12,1%

 

Il commento del presidente Fcp-Assointernet Giorgio Galantis:
“Il bimestre estivo luglio-agosto evidenzia per la raccolta pubblicitaria sul web un andamento positivo. I dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet rilevano una crescita rispettivamente del +0,7%, sul mese di luglio e del +12,1% sul mese di agosto.

Il dato progressivo ad agosto si attesta quindi al +2,2%. Come da inizio anno, è la componente smartphone a marcare la maggior crescita rispetto al 2018, incrementando negli otto mesi del +28,2%, in valori assoluti superando i 92 milioni di euro di fatturato”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Gotv, a marzo investimenti pubblicitari “non significativi” con spazio a campagne sociali. Fcp-AssoGo: pianificazione in ripresa da giugno

Gotv, a marzo investimenti pubblicitari “non significativi” con spazio a campagne sociali. Fcp-AssoGo: pianificazione in ripresa da giugno

TOP 15 VIDEO CREATOR più popolari sui social e BEST PERFORMING VIDEO. A marzo in testa i Me contro Te

TOP 15 VIDEO CREATOR più popolari sui social e BEST PERFORMING VIDEO. A marzo in testa i Me contro Te

Gli ultimi dati sulla raccolta pubblicitaria pre-Covid19: febbraio +4,1%. Nielsen: confine tra come comunicavano le aziende e come lo faranno

Gli ultimi dati sulla raccolta pubblicitaria pre-Covid19: febbraio +4,1%. Nielsen: confine tra come comunicavano le aziende e come lo faranno