Venerdì 4 e Sabato 5 Conti al fotofinish su Rosy Abate. Angela controlla De Filippi

Grande equilibrio, ma con prevalenza Rai nelle sfide tv delle due serate più nazionalpopolari della settimana.

Nel prime time di venerdì 4 ottobre su Rai1 la quarta puntata di ‘Tale quale show 9’, condotto da Carlo Conti e con in giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme e tredici nuovi personaggi chiamati ad imitare artisti del passato e del presente, ha totalizzato 3,547 milioni di spettatori con il 18,2%, in calo di un punto rispetto a sette giorni prima.

La concorrenza privata ha operato il sorpasso dal punto di vista degli ascolti: su Canale 5 la quarta puntata della fiction Taodue ‘Rosy Abate2’, con Giulia Michelini protagonista, ha ottenuto 3,665 milioni di spettatori ed il 17,4% di share (in crescita di mezzo punto di share). Nel periodo di messa in onda contemporanea però Conti ha fatto meglio, con il 17,6%, con la Michelini il 17,4%.

Venerdì sera da registrare il terzo posto in graduatoria per ascolti di ‘Quarto Grado’ su Rete 4 (1,240 milioni e 6,9%), davanti al film di Italia 1 (‘I Guardiani della Galassia 2 a 1,182 milioni di spettatori e 4,9%), alla seconda puntata di ‘Fratelli di Crozza’ su Nove, a quota 1,170 milioni di spettatori con il 5%., il film di Rai3 (‘Mai Stati Uniti’ a 1,1 milioni di spettatori con il 4,7%) e ‘Propaganda Live’ (a 868mila  spettatori con uno share del 4,9% su La7).

Al sabato, il 5 di settembre, esito più netto. Su Rai1 ‘Ulisse Il Piacere della scoperta’, con Alberto Angela a parlare di Maria Antonietta, ha avuto 3,821 milioni di spettatori e il 19,8%.

Su Canale 5 la terza puntata di ‘Amici Celebrities’, con Maria De Filippi a condurre e tanti vip a concorrere, giudicati da Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette, ha avuto 3,271 milioni di spettatori e il 19,7% (tra le 21.25 e le 24.48).

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mediaset, Confalonieri: poche possibilità d’intesa con Vivendi

Mediaset, Confalonieri: poche possibilità d’intesa con Vivendi

Facebook valuta possibili modifiche per gli spot politici

Facebook valuta possibili modifiche per gli spot politici

Manzoni: prosegue la riorganizzazione con l’ipotesi di chiusura per sedi locali e trasferimento collettivo a Milano

Manzoni: prosegue la riorganizzazione con l’ipotesi di chiusura per sedi locali e trasferimento collettivo a Milano