Mediaset: 29 giornalisti di News Mediaset da Roma a Milano

Sarà effettivo dall’11 novembre il trasferimento di 29 giornalisti dalla sede romana di News Mediaset a quella centrale di Cologno Monzese. La comunicazione è arrivata il 4 ottobre.
In base alla riorganizzazione, verranno trasferiti i giornalisti dei servizi esteri, sport e cultura, lasciando nella capitale solo un presidio per la cronaca locale, la politica e il Vaticano. Rimane a Roma la redazione del Tg5.

Solidarietà arriva da VideoNews, l’altra testata Mediaset. “Siamo di fronte a una decisione aziendale che depotenzia la capacità di informazione della sede romana Mediaset proprio nel momento in cui i giornalisti sono chiamati a svolgere un ruolo importante per raccontare le complesse vicende politiche e sociali del Paese”, ha scritto il Cdr augurandosi possa essere trovata una soluzione.

La sede di Mediaset a Cologno Monzese (foto
ANSA/DANIEL DAL ZENNARO)

Secondo il Cdr di Videonews la decisione “avrà gravi ripercussioni sulla vita professionale e familiare degli interessati e pericoli di allontanamento forzoso di colleghe e colleghi che da anni con il loro impegno contribuiscono ai successi e alla credibilità delle pagine giornalistiche Mediaset”.

“Se portata avanti, scrivono in conclusione, questa decisione segna da parte dell’azienda un cambio di passo irreversibile nei rapporti sindacali e professionali che rischia di turbare pesantemente l’area dell’informazione Mediaset nella fase storica in cui l’azienda vuole avere un ruolo ancor piu determinante in Italia e in Europa”, scrivono in conclusione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Edicola, La strada giusta per il dopo. Gli editoriali del 2 giugno di Verdelli sul ‘Corriere’ e di Mauro su ‘Repubblica’

Edicola, La strada giusta per il dopo. Gli editoriali del 2 giugno di Verdelli sul ‘Corriere’ e di Mauro su ‘Repubblica’

Gazzetta dello Sport, l’assemblea approva la solidarietà con riduzione dell’orario del 15%

Gazzetta dello Sport, l’assemblea approva la solidarietà con riduzione dell’orario del 15%

<strong> 1 giugno </strong> Il giovane Montalbano doppia Dunkirk. Brignano batte Ranucci e Porro. Gruber fa 8 e mezzo

1 giugno Il giovane Montalbano doppia Dunkirk. Brignano batte Ranucci e Porro. Gruber fa 8 e mezzo