Havas Sports & Entertainment presenta Il Miglio di Milano Michelin

Havas Media è proprietaria e promotrice di due eventi sportivi, il World Stars Footvolley e quello presentato oggi a Palazzo Marino,  Il Miglio di Milano che si svolgerà il 19 ottobre. “Lo sport trasmette valori positivi ed è un driver di comunicazione estremamente efficace per le aziende”, ha detto Federico Fantini, head of sports Havas Media sul palco insieme a Roberta Guaineri, Assessore Turismo, Sport e Qualità della vita, Marco Do, Direttore della comunicazione di Michelin Italia e a Gennaro di Napoli, detentore del record italiano de Il Miglio dal 1992, ambassador dell’evento podistico ambrosiano.

Il Miglio, spiegano gli organizzatori, grazie alla sua iconica distanza di 1609,34 metri, è una corsa alla portata di tutti, dagli atleti professionisti a cui è dedicata la gara competitiva, a coloro che hanno voglia di fare parte di una corsa urbana, inserita in un contesto con attività di intrattenimento che accompagneranno i partecipanti per tutta la giornata.

Partenza all’interno del Parco Sempione (ingresso Arco della Pace) con arrivo in piazza Castello: un percorso misto che si snoderà tra sterrato e asfalto tra due monumenti simbolo di Milano. I partecipanti alla gara non competitiva potranno iscriversi, oltre che alla categoria generale, alle diverse tipologie di batterie: la University Mile, una sfida tra gli studenti degli Atenei milanesi; la Corporate Mile, una sfida tra aziende; la Dogs Mile, la sfida con gli amici a quattrozampe e il Fa-Miglio, una staffetta dedicata a famiglie e amici. Le diverse tipologie di batterie si susseguiranno a intervalli di 3-4 minuti.

Ad animare la zona dell’arrivo in piazza Castello ci sarà il Villaggio, area popolata da diversi stand che proporranno molte attività e progetti speciali durante tutto l’evento, aperti anche a chi, pur non partecipando direttamente alla corsa, sarà presente per supportare amici e parenti, o semplicemente per godersi una giornata di intrattenimento all’aperto.

La realizzazione de Il Miglio di Milano Michelin è il frutto della collaborazione, oltre che con il title sponsor Michelin, con importanti partner tra cui Acqua VitaSnella che si prenderà cura dell’idratazione dei corridori; ASICS, sponsor tecnico; lo store di McDonald’s di via Dante; SIS – Science in Sports, nutrition partner; RDS, media partner dell’evento che fornirà musica e intrattenimento; e gli amici del miglio – Club del Miglio e Atletica Meneghina. Tutti i partner de Il Miglio di Milano Michelin avranno stand dedicati, con la possibilità di promuovere e far conoscere i propri servizi distribuendo gadget e organizzando attività ad hoc. TDS – Timing Data System, sarà l’official timing partner.

Inoltre, correndo a Il Miglio di Milano Michelin facciamo del bene: iscrivendosi alla gara è possibile infatti donare 2€ a sostegno della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, in particolare per l’ospedale pediatrico NPH St Damien in Haiti, una struttura d’eccellenza realizzata su progetto italiano che ogni anno cura 80 mila bambini.

“Un Miglio contro il Diabete” è, invece, l’iniziativa dell’Associazione Diabete & Solidarietà, healthcare partner dell’evento, che promuove un corretto stile di vita e una sana pratica sportiva come terapia fondamentale contro il diabete. L’Associazione sostiene le attività del Centro Diabetologico della ASST Melegnano–Martesana, che opererà gratuitamente un’attività di screening e controllo glicemico a tutti i partecipanti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fifa: oltre 1,2 miliardi di spettatori per i mondiali di calcio femminili

Fifa: oltre 1,2 miliardi di spettatori per i mondiali di calcio femminili

A marzo 2020 Run Rome The Marathon: Corriere dello Sport-Stadio, Infront, Italy Marathon Club e Atielle nel comitato organizzatore

A marzo 2020 Run Rome The Marathon: Corriere dello Sport-Stadio, Infront, Italy Marathon Club e Atielle nel comitato organizzatore

Maserati Multi 70 e Giovanni Soldini sono partiti per il Royal Hong Kong Yacht Club Nha Trang Rally

Maserati Multi 70 e Giovanni Soldini sono partiti per il Royal Hong Kong Yacht Club Nha Trang Rally