- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Havas Sports & Entertainment presenta Il Miglio di Milano Michelin

Havas Media è proprietaria e promotrice di due eventi sportivi, il World Stars Footvolley e quello presentato oggi a Palazzo Marino,  Il Miglio di Milano che si svolgerà il 19 ottobre. “Lo sport trasmette valori positivi ed è un driver di comunicazione estremamente efficace per le aziende”, ha detto Federico Fantini, head of sports Havas Media sul palco insieme a Roberta Guaineri, Assessore Turismo, Sport e Qualità della vita, Marco Do, Direttore della comunicazione di Michelin Italia e a Gennaro di Napoli, detentore del record italiano de Il Miglio dal 1992, ambassador dell’evento podistico ambrosiano.

[1]

Il Miglio, spiegano gli organizzatori, grazie alla sua iconica distanza di 1609,34 metri, è una corsa alla portata di tutti, dagli atleti professionisti a cui è dedicata la gara competitiva, a coloro che hanno voglia di fare parte di una corsa urbana, inserita in un contesto con attività di intrattenimento che accompagneranno i partecipanti per tutta la giornata.

[2]

Partenza all’interno del Parco Sempione (ingresso Arco della Pace) con arrivo in piazza Castello: un percorso misto che si snoderà tra sterrato e asfalto tra due monumenti simbolo di Milano. I partecipanti alla gara non competitiva potranno iscriversi, oltre che alla categoria generale, alle diverse tipologie di batterie: la University Mile, una sfida tra gli studenti degli Atenei milanesi; la Corporate Mile, una sfida tra aziende; la Dogs Mile, la sfida con gli amici a quattrozampe e il Fa-Miglio, una staffetta dedicata a famiglie e amici. Le diverse tipologie di batterie si susseguiranno a intervalli di 3-4 minuti.

Ad animare la zona dell’arrivo in piazza Castello ci sarà il Villaggio, area popolata da diversi stand che proporranno molte attività e progetti speciali durante tutto l’evento, aperti anche a chi, pur non partecipando direttamente alla corsa, sarà presente per supportare amici e parenti, o semplicemente per godersi una giornata di intrattenimento all’aperto.

La realizzazione de Il Miglio di Milano Michelin è il frutto della collaborazione, oltre che con il title sponsor Michelin, con importanti partner tra cui Acqua VitaSnella che si prenderà cura dell’idratazione dei corridori; ASICS, sponsor tecnico; lo store di McDonald’s di via Dante; SIS – Science in Sports, nutrition partner; RDS, media partner dell’evento che fornirà musica e intrattenimento; e gli amici del miglio – Club del Miglio e Atletica Meneghina. Tutti i partner de Il Miglio di Milano Michelin avranno stand dedicati, con la possibilità di promuovere e far conoscere i propri servizi distribuendo gadget e organizzando attività ad hoc. TDS – Timing Data System, sarà l’official timing partner.

Inoltre, correndo a Il Miglio di Milano Michelin facciamo del bene: iscrivendosi alla gara è possibile infatti donare 2€ a sostegno della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, in particolare per l’ospedale pediatrico NPH St Damien in Haiti, una struttura d’eccellenza realizzata su progetto italiano che ogni anno cura 80 mila bambini.

[3]

“Un Miglio contro il Diabete” è, invece, l’iniziativa dell’Associazione Diabete & Solidarietà, healthcare partner dell’evento, che promuove un corretto stile di vita e una sana pratica sportiva come terapia fondamentale contro il diabete. L’Associazione sostiene le attività del Centro Diabetologico della ASST Melegnano–Martesana, che opererà gratuitamente un’attività di screening e controllo glicemico a tutti i partecipanti.

[4]