Anna Sanfilippo, chief marketing officer di Prima Assicurazioni

Anna Sanfilippo è la nuova chief marketing officer di Prima Assicurazioni, la tech company attiva nel servizio per le polizze RC Auto in Italia.

Sanfilippo, classe 1984, è laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, conseguendo, successivamente, un Mba alla Columbia Business School.

Dopo le esperienze in Saks Fifth Avenue, a New York, e in Amazon, in Lussemburgo, dove si è occupata di marketing e product management, Sanfilippo ha maturato un’esperienza professionale di oltre 10 anni in McKinsey & Company come Junior Partner, focalizzandosi su progetti in ambito strategy, digital e big data per istituzioni finanziarie e aziende retail in Europa, Medio Oriente e Cina.

Nel luglio 2019 entra in Prima Assicurazioni in qualità di Chief Marketing Officer, riferendo direttamente a George Ottathycal, general manager e co-founder di Prima Assicurazioni, che ha commentato: “Marketing e comunicazione sono uno dei pilastri del nostro piano strategico per i prossimi anni. Con Anna abbiamo trovato una persona con fortissime basi analitiche, ottime doti comunicative, creatività e sensibilità verso i bisogni dei nostri clienti, tutte doti fondamentali per questo ruolo. Siamo sicuri che Anna saprà coordinare e guidare le iniziative di marketing in modo straordinario, portando Prima a diventare uno dei top brand del settore”.

“Sono entusiasta aver intrapreso questa nuova avventura proprio nel momento in cui una delle nostre priorità strategiche è rivolta allo sviluppo di Prima e alla piena affermazione del suo brand. Entrare a far parte di una squadra affiatata e giovane in una realtà dinamica e in crescita come la nostra, per supportarne l’ulteriore espansione, rappresenta una sfida professionale davvero entusiasmante” ha sottolineato Anna Sanfilippo.

Anna Sanfilippo

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Salvatore Rossi è il nuovo presidente Tim

Salvatore Rossi è il nuovo presidente Tim

Andrea Ghizzoni nominato head of strategy di Vodafone Italia

Andrea Ghizzoni nominato head of strategy di Vodafone Italia

Fabio Marchetti a capo delle relazioni internazionali di Generali

Fabio Marchetti a capo delle relazioni internazionali di Generali