Weber Shandwick Italia si allea con Nimai e presenta Content that matters

Weber Shandwick Italia, agenzia attiva nella consulenza di comunicazione e relazioni pubbliche, e Nimai, digital company specializzata in strategia, sviluppo di campagne sui nuovi media e contenuti multimediali, presentano “Content that matters”, la promessa di contenuti progettati dal nuovo hub di consulenza per aver un impatto reale sul valore del brand.

In un mondo soggetto al continuo cambiamento, dice un comunicato ufficiale, la vera challenge consiste nel semplificare la complessità delle sfide per i clienti, trovando un partner in grado, per cultura e metodologia di lavoro, di produrre contenuti di valore e sempre supportati da dati.

Content that matters

Si tratta di una collaborazione tra due discipline: l’abilità di costruzione e divulgazione della narrativa e della protezione della reputazione (propria di Weber Shandwick) con la capacità di attivare le audience digitali e favorirne scelte consapevoli (propria di Nimai).

A pochi mesi dalla nascita della partnership, le due società hanno all’attivo incarichi congiunti per Hanes (brand Lovable), Sammontana Italia (gestione dei canali social di Sammontana Gelati all’Italiana), Istituto Marangoni, leader internazionale nella formazione dei talenti nella moda e nel design.

La nascita della nuova offerta Weber Shandwick-Nimai fa seguito al lancio di una nuova tagline per Weber Shandwick a livello mondiale, integrandosi con il nuovo posizionamento dell’Agenzia
sintetizzato oggi nel payoff “We Solve” (www.webershandwickitalia.it).

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Diminuisce l’efficacia della comunicazione digitale per mancanza di emozione e creatività. Lo dice uno studio Kantar

Diminuisce l’efficacia della comunicazione digitale per mancanza di emozione e creatività. Lo dice uno studio Kantar

IOL torna in pubblicità con la campagna ‘Italiaonline e ci guadagni online’. Giacchi: prendiamo per mano le PMI italiane

IOL torna in pubblicità con la campagna ‘Italiaonline e ci guadagni online’. Giacchi: prendiamo per mano le PMI italiane

Corriere dello Sport-Stadio arriva sugli speaker di Google e Amazon grazie alla collaborazione con PaperLit

Corriere dello Sport-Stadio arriva sugli speaker di Google e Amazon grazie alla collaborazione con PaperLit