Mypersonaltrainer (Mondadori) diventa un brand editoriale e arruola ‘fitfluencer’

Mypersonaltrainer, il sito Mondadori dedicato alla salute con oltre 11 milioni di utenti al mese, allarga la propria offerta e si trasforma in un brand editoriale. Tra le novità annunciate dal gruppo, ci sono un nuovo logo, un nuovo look e un nuovo profilo Instagram, ma anche una squadra di fitfluencer con video tutorial focalizzati sul well being e un comitato scientifico per ispirare uno stile di vita sano.

Ecco le novità annunciate nel comunicato Mondadori.

Nuovo look: la grafica rinnovata del logo – a forma di cuore – sottolinea l’obiettivo del brand, ovvero aiutare a vivere in modo salutare e sereno. I contenuti editoriali sono ordinati per aree tematiche e suddivisi in base a colori che aiutano ad orientarsi. Un metodo che semplifica la fruibilità del sito anche da mobile, capace di suggerire e indirizzare contenuti personalizzati per ogni utente.

Comitato scientifico: è composto da medici specialisti appartenenti a un numero selezionato di strutture ospedaliere, inizialmente l’Istituto Auxologico Italiano e l’Ospedale Niguarda, che si occuperà di supervisionare i contenuti più scientifici.

Fit influencer e video: è stata avviata la collaborazione con un gruppo di fitfluencer. Esperti di yoga, pilates, running, fitness, workout, ricette salutari sono protagonisti di video godibili ovunque si trovi l’utente di Mypersonaltrainer, su qualsiasi canale digital del brand, a casa, in giardino, in ufficio, in auto.
I video avranno un palinsesto con un appuntamento fisso per ogni giorno della settimana.

Instagram: il brand amplia la propria community social, già attiva sui canali YouTube – con 264mila iscritti e 1,5 milioni di views – e Facebook – con 340mila follower e oltre 3 milioni di persone raggiunte – con una nuova pagina Instagram, diventando un vero e proprio social magazine. I contenuti spaziano dai video dei fitfluencer, ai meme motivazionali, a short video tutorial, a foto ricette, a infografiche tematiche.

Mypersonaltrainer

Il nuovo brand, considerato nell’ultimo anno dai principali investitori pubblicitari in ambito salute e benessere, offrirà ai propri partner nuove occasioni di comunicazione integrata multi-channel, branded content e video taylor made per lo storytelling dei propri prodotti.

I fit influencer sono:

Gabriella Vico, allenamento fitness – Ex pallavolista, allenatrice professionista e nutrizionista attiva in Italia, Francia e Spagna. Propone allenamento fitness con esercizi legati alle diverse fasce muscolari.

Yogaessential, lezioni di yoga – Elena Vitale e Selena Mercandelli, insegnanti di yoga, creatrici della linea di abbigliamento Yogaessential ispirato dalla pratica, Made In Italy, e della scuola milanese Spazio Garibaldi 77, propongono i diversi stili di yoga con i migliori insegnanti della disciplina.

Cristina Turini, allenamento running – Architetto e runner, creatrice del profilo instagram Run and the City dove si incontrano outfit, musica, foto e healthy lifestyle.

Federico Trombini, scuola di fitness – Personal trainer, escursionista e naturopata. Scuola di fitness è la sua rubrica con focus su allenamento funzionale e gli errori da evitare, contribuendo così a ridurre al minimo gli infortuni.

Denise della Giacoma, lezioni di pilates – Ex atleta di sci di fondo, insegnante di pilates, yoga e tecniche di benessere. Globetrotter, i suoi video sono girati in ambientazioni suggestive.

Alice Mazzo, protagonista delle ricette di Alice – Impegnata nella cucina salutistica e appassionata di alimentazione, la sua mission è trasmettere la passione per la cucina sana senza rinunciare al gusto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Allianz Italia, al via le selezioni dell’Allianz Talent Program in Big Data Science

Allianz Italia, al via le selezioni dell’Allianz Talent Program in Big Data Science

Nasce Vivoqui.it, portale immobiliare che vuole facilitare la vita a chi deve comprare casa

Nasce Vivoqui.it, portale immobiliare che vuole facilitare la vita a chi deve comprare casa

Netweek affidata a Evolution Adv la gestione pubblicitaria delle sue testate online

Netweek affidata a Evolution Adv la gestione pubblicitaria delle sue testate online