Mondadori lancia uARe, piattaforma in realtà aumentata per esperienze interattive

Mondadori investe nella realtà aumentata con uARe,  strumento per la creazione di contenuti realizzato con Focus.

La piattaforma è stata sviluppata grazie al finanziamento del Fondo per l’Innovazione della Digital News Initiative di Google vinto da Focus e che ha certificato la leadership del brand del Gruppo Mondadori nella gestione di contenuti ed esperienze interattive.

uARe, realizzato in collaborazione con il partner tecnologico Magma, è una soluzione che si compone di una piattaforma per lo sviluppo e l’impaginazione di contenuti AR su base cloud e di un’applicazione mobile personalizzabile per ogni cliente attraverso la quale è possibile fruire delle esperienze interattive e immersive.

Adesso creare e mettere in pagina video e foto a 360°, animazioni 3D e contenuti audio sarà molto più semplice. uARe si distingue per semplicità dell’interfaccia, velocità del workflow produttivo, cruscotto analytics marketing coi dati sull’utilizzo delle esperienze, esperienze AR geolocalizzabili e funzionalità di condivisione sui principali social network.

La piattaforma, con cui il Gruppo Mondadori innova il mercato della realtà aumentata, si presta ad un utilizzo nei diversi settori, dall’editoria all’educational, dal retail alla comunicazione e agli eventi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Allianz Italia, al via le selezioni dell’Allianz Talent Program in Big Data Science

Allianz Italia, al via le selezioni dell’Allianz Talent Program in Big Data Science

Nasce Vivoqui.it, portale immobiliare che vuole facilitare la vita a chi deve comprare casa

Nasce Vivoqui.it, portale immobiliare che vuole facilitare la vita a chi deve comprare casa

Netweek affidata a Evolution Adv la gestione pubblicitaria delle sue testate online

Netweek affidata a Evolution Adv la gestione pubblicitaria delle sue testate online