- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Fondazione Cortina 2021 e IQUII lanciano la nuova app per le finali di Coppa de Mondo

Dopo il sito è la volta di una nuova app. Fondazione Cortina 2021 e IQUII, digital consulting company parte del Gruppo Be, hanno lanciato la prima versione dell’app ufficiale dedicata alle finali di Coppa del Mondo di sci alpino che si terranno a Cortina d’Ampezzo dal 18 al 22 marzo 2020.

L’applicazione, che ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti e il racconto dell’evento, è integrata in una piattaforma basata sul framework proprietario SportXP che offre contenuti esclusivi non presenti su altri touchpoint.
Attraverso la app è possibile leggere e sfogliare news, foto e contenuti media di tutte le tappe; consultare il calendario e i risultati delle gare di Coppa del Mondo; giocare con l’Instant Win, per vincere premi ed esperienze esclusive; partecipare all’Ask, entrando in contatto diretto con gli ambassador di Cortina 2021, Sofia Goggia e Kristian Ghedina; seguire gli aggiornamenti sui social media grazie al Social Wall, che raccoglie tutti i contenuti postati sui vari canali ufficiali.

Con l’avvicinarsi dell’evento, l’app verrà inoltre arricchita con logiche di gamification per innalzare il coinvolgimento di tifosi e appassionati, con l’implementazione di nuove feature dedicate alla fruizione live dell’evento.

Valerio Giacobbi

“Tutto il team di Fondazione Cortina 2021 crede nello sviluppo tecnologico e digitale”, dice Valerio Giacobbi, ad di Fondazione Cortina 2021, “L’innovazione è uno dei driver che ci guida: un concetto, una pratica, un valore aggiunto per guardare al futuro con concretezza ed efficacia”.
Fabio Lalli, ceo di IQUII, che è già official digital provider a supporto delle attività strategiche e digitali per i Campionati del Mondo di Sci Alpino del 2021, promette che valorizzeranno ulteriormente “la collaborazione introdurcendo nuove funzionalità di infotainment ed engagement nell’arco dei prossimi tre anni”.