Cinema: più di 8,7 milioni di biglietti staccati nelle sale a settembre. Il Re Leone il film più visto

Sono 8.703.261 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane nel mese di settembre, durante il nono ciclo di programmazione del 2019 (29 agosto-2 ottobre). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie di settembre 2019 (.xls). Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 69.457.739.

I 20 film più visti a settembre:
‘Il Re Leone’; ‘C’era una volta a… Hollywood’; ‘It – Capitolo due’; ‘Attacco al potere 3’; ‘Mio fratello rincorre i dinosauri’; ‘Tutta un’altra vita’; ‘Martin Eden’; ‘Angry Birds 2: nemici amici per sempre’; ‘Ad Astra’; ‘Chiara Ferragni: unposted’; ‘Rambo – last blood’; ‘Fast & Furious – Hobbs & Shaw’; ‘Yesterday’; ‘5 è il numero perfetto’; ‘Dora e la città perduta’; ‘Il signor Diavolo’; ‘Shaun, vita da pecora – Farmageddon’; ‘Aquile Randagie’; ‘Teen Spirit – a un passo dal sogno’; ‘Genitori quasi perfetti’

(elaborazione Audimovie)

La classifica progressiva delle pellicole più viste da inizio anno:
Nella classifica progressiva delle pellicole più viste da inizio anno conquista la testa ‘Il Re Leone’; alle sue spalla ‘Avengers: Endgame’ e ‘Aladdin’.

(elaborazione Audimovie)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cinema, a ottobre più di 8,4 milioni di biglietti staccati nelle sale. Audimovie : +22,8% sul 2018

Cinema, a ottobre più di 8,4 milioni di biglietti staccati nelle sale. Audimovie : +22,8% sul 2018

Audiweb, total digital audience agosto 2019: 32 milioni di italiani online ogni giorno per 4 ore e mezza. Tempo speso per search, social, video…

Audiweb, total digital audience agosto 2019: 32 milioni di italiani online ogni giorno per 4 ore e mezza. Tempo speso per search, social, video…

Pubblicità in calo ad agosto -0,9%, e nei primi 8 mesi -1,3% (ma senza gli Ott sarebbe -5,9%). Nielsen: bene solo radio, digital, gotv e cinema

Pubblicità in calo ad agosto -0,9%, e nei primi 8 mesi -1,3% (ma senza gli Ott sarebbe -5,9%). Nielsen: bene solo radio, digital, gotv e cinema