IOL torna in pubblicità con la campagna ‘Italiaonline e ci guadagni online’. Giacchi: prendiamo per mano le PMI italiane

Condividi

On air dal 13 ottobre la nuova campagna pubblicitaria di Italiaonline, che torna in TV, in radio e sui digital media con uno spot che racconta i vantaggi che ogni imprenditore può avere sviluppando il proprio business digitale grazie alla più grande internet company italiana. Una campagna dedicata al target delle PMI per le quali Italiaonline mette in campo le migliori soluzioni per incrementare il loro giro d’affari: presenza digitale, sito, pubblicità online.

[videojs youtube=”https://www.youtube.com/watch?v=gbS0lGZmDio”]

Lo spot, ideato e realizzato da KleinRusso, l’agenzia creativa fondata nel 2008 da Fabrizio Russo e Sofia Cortellini Klein, e prodotto da Enormous Films, ha come protagonisti quattro musicisti che accompagnano come dei moderni cantastorie una carrellata sul mondo delle piccole e medie imprese italiane.

Il testo del jingle recita con un riferimento a Italiaonline poco convenzionale: “Più clienti al ristorante, più lavoro al negoziante, più tempo all’imprenditore, più successo al direttore. Italiaonline e ci guadagni online. Prima non eri online, adesso hai Italiaonline, prima facevi tu, ora non ci pensi più”.

 

“Torniamo con grande piacere in tv e sugli altri media con una campagna che vuole prendere per mano l’importantissimo segmento delle PMI italiane, il cuore pulsante del nostro paese con un messaggio pieno di ottimismo”, dice Roberto Giacchi, ceo di Italiaonline. “ Essere presenti e ben visibili in Internet oggi è imprescindibile e Italiaonline è la chiave giusta per aprire le porte del business digitale a ogni impresa”.

La pianificazione della campagna in televisione, radio e digitale, curata da Mindshare ed e ‘ articolata : TV: dal 13 ottobre al 6 dicembre sui network Publitalia, Sky e Discovery, con un mix delle versioni 30’’ e 15’’; Radio: dal 14 ottobre all’8 dicembre in formato 30’’ sui principali network (RTL 102.5, RDS, Radio Deejay, Radio Italia, Radio 105, Radio Rai, Radio 24), sul circuito CNR e su circuiti locali; Digital: saranno pianificati formati video su Facebook, YouTube e sui canali social Italiaonline.

Inoltre, a partire dal 28 ottobre lo spot sarà presente per 5 settimane consecutive nei principali aeroporti.

CREDITS

Cliente: Italionline
Chief Communication Officer: Giorgia Camandona
Media planning & creativity: Chiara Magnabosco
Agenzia: KleinRusso
CEO: Fabrizio Russo
Direttore creativo: Antonio Fatini
Art director: Massimiliano Brancaccio
Copywriter: Pablo Granatiero
Direttore clienti: Manuela Bartelli
Strategic planner: Sandro Volpe