Vincenzo Boccia nuovo presidente del Cda Luiss Guido Carli

Si è insediato, il 10 ottobre 2019, il consiglio di amministrazione della Luiss Guido Carli che, sotto la guida di Vincenzo Boccia, già presidente di Confindustria, accompagnerà l’università per il prossimo triennio.

Al consiglio si aggiungono Giovanni Brugnoli, che entra in comitato esecutivo, e, alle relazioni istituzionali e ai rapporti con la stampa, Antonella Mansi, delegata dalla prof.ssa Paola Severino dopo il rinnovo alla carica di vice presidente con delega alla promozione e al potenziamento delle relazioni internazionali. Ritornano a far parte del team Marco Morelli e Daniele Pelli.

I nuovi consiglieri completano il gruppo di nomina ALUISS. Fra i profili presenti nel cda vengono confermati Luigi Abete, Elisabetta Belloni, Ilaria Capua, Marco Gay, Gian Maria Gros-Pietro, Paola Severino, oltre agli ingressi di Francesco Gaetano Caltagirone e Stefano Lucchini, rispettivamente presidente e vice presidente dell’Associazione Amici della Luiss, Attilio Zimatore, delegato del corpo docente, Giuseppe Cornetto Bourlot, rappresentante del governo designato dal ministro dell’istruzione, Alessio Tessitore, rappresentante degli studenti, e Andrea Battista, presidente dell’Associazione Laureati Luiss (All).

Fanno parte del consiglio anche il Rettore Andrea Prencipe e il direttore generale Giovanni Lo Storto.

“Ringrazio il consiglio uscente e in particolare la presidente Emma Marcegaglia per l’impegno profuso e l’intenso lavoro svolto – ha dichiarato il neo-presidente Boccia – Ho trovato una grande squadra guidata dalla vicepresidente Paola Severino, dal rettore Andrea Prencipe e dal direttore generale Giovanni Lo Storto”.

Vincenzo Boccia, (Foto ANSA/MASSIMO PERCOSSI)

I nuovi membri del cda Luiss:

Giovanni Brugnoli – Vicepresidente per il capitale umano di Confindustria e presidente del consiglio di amministrazione della Tiba Tricot, società attiva nella produzione di tessuti industriali, abbigliamento sportivo e arredamento.

Antonella Mansi – Vicepresidente per l’organizzazione di Confindustria, presidente di Nuova Solmine Iberia e consigliere indipendente di Sol, ma anche presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana e commendatore e Mela d’oro della Fondazione Bellisario nel 2014.

Marco Morelli – Amministratore delegato e direttore generale di Banca Monte dei Paschi di Siena dal 20 settembre 2016. È stato, inoltre, amministratore delegato e direttore generale di Jp Morgan Italia e membro del comitato esecutivo della Jp Morgan Europa.

Daniele Pelli – Amministratore delegato dell’agenzia di stampa Askanews, amministratore delegato di Ame, amministratore delegato di Inpiù.net e consigliere delegato di LA4G. Ha ricoperto la carica di Presidente di All, Associazione Laureati Luiss.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoriale Domus si riorganizza. Nasce la Business Unit Media; a capo della pubblicità arriva Ferruccio Belloni

Editoriale Domus si riorganizza. Nasce la Business Unit Media; a capo della pubblicità arriva Ferruccio Belloni

Editoria, continua calo ricavi e diffusione. Mediobanca: mercato dell’informazione 111 mld nel 2018, -13,2% in 4 anni

Editoria, continua calo ricavi e diffusione. Mediobanca: mercato dell’informazione 111 mld nel 2018, -13,2% in 4 anni

Copyright, Martella: approvare rapidamente la direttiva europea

Copyright, Martella: approvare rapidamente la direttiva europea