Airbus e Thales si uniscono contro i cyber attacchi per la difesa della sicurezza in Francia

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

 

Il gigante aerospaziole Airbus e il gruppo Thales, hanno siglato una partnership per offrire una soluzione unica contro gli attacchi informatici. A fine settembre Airbus era stato colpito più volte da hacker che avevano preso di mira i suoi fornitori.  Secondo quanto era già trapelato nelle scorse settimane l’unione sarebbe stata fortemente caldeggiata da Macron.

L’Italia inizia ad accogliere in solitaria la proposta dell’Ocse di cui parlavamo ieri: la manovra economica prevede anche la web tax e dal 1 gennaio 2020 Google & co inizieranno a pagare le tasse anche qui, dove generano profitti superiori ai 750 milioni di euro, con aliquota del 3%.

La Commissione Ue chiede all’Italia di comunicare le misure nazionali sull’Iva nell’e-commerce inviando ieri un parere motivato  a seguito della mancata comunicazione delle misure nazionali di recepimento riguardanti il luogo della prestazione di servizi e le norme che disciplinano la fatturazione ai fini dell’Iva, come richiesto dal diritto dell’Ue.

Far diventare maintstream il vegan. È questo l’ambizioso traguardo a cui guarda Mylk Guys, piattaforma Usa online, 100% vegana, con l’obiettivo di piacere soprattutto ai non vegani, come afferma l’Ad e fondatore Gaurav Maken. Con la missione di “salvare il pianeta cambiando il modo in cui mangiamo”, il modello di business di Mylk Guys, lanciato nel 2018 dopo aver raccolto 2,5 milioni di dollari da investitori, sfrutta la sostenibilità ambientale in chiave di food tech innovation.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lagarde ai giornalisti: avrò il mio stile di comunicazione;  non abbiate retropensieri e pregiudizi

Lagarde ai giornalisti: avrò il mio stile di comunicazione; non abbiate retropensieri e pregiudizi

Classifiche e trend dei quotidiani più diffusi (Ads). A ottobre calo generalizzato

Classifiche e trend dei quotidiani più diffusi (Ads). A ottobre calo generalizzato

Inpgi, Fnsi: su norme per la salvaguardia del pluralismo e l’autonomia dell’Isituto il governo si rimetta all’Aula

Inpgi, Fnsi: su norme per la salvaguardia del pluralismo e l’autonomia dell’Isituto il governo si rimetta all’Aula