Banca Mediolanum: on air dal 13 ottobre la nuova campagna pubblicitaria

Banca Mediolanum lancia la sua nuova campagna di comunicazione per promuovere Capitale Salute e Capitale Umano, le polizze assicurative distribuite dall’istituto. Realizzata dall’agenzia Armando Testa, prodotta da Movie Magic, con la regia di Dario Piana, a supporto del team di comunicazione e marketing commerciale guidato da Gianni Rovelli, la campagna ruota attorno all’immagine di uno scudo trasparente  che simboleggia l’azione in difesa dei clienti e dei loro beni.

“Pensa a come sarebbe avere uno scudo che ti protegge, come un super eroe, potresti vivere più sereno anche in caso di imprevisti che possono cambiare la tua vita”,  racconta l’amministratore delegato di Banca Mediolanum Massimo Doris.

Il 24 ottobre, inoltre, in contemporanea in 50 sale cinematografiche in Italia, andrà in onda la trasmissione di Banca Mediolanum “Life – Il capitale più importante da proteggere sei tu”, guidata dalla voce di Roberto Giacobbo e incentrata sul valore del capitale umano e sull’importanza della protezione per la salvaguardia del tenore di vita.

Il flight televisivo è in onda dal 13 ottobre fino al 10 novembre, con spot da 30 secondi sulle reti delle concessionarie Publitalia ‘80, Digitalia ’08, Rai Pubblicità, Sky satellitari, Sky FTA, Viacom, Discovery e Cairo, e una campagna radiofonica su Rtl 102,5, Radio 105, Rds, Radio Italia e Radio Sportiva.
A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari su quotidiani e periodici nazionali nel formato pagina intera su 15 differenti testate e su internet attraverso l’impiego di banner pubblicitari veicolati per tutto il periodo di campagna su siti, portali e social network.

Alla pianificazione digital si affianca un’operazione che vede il coinvolgimento di alcuni clienti della banca in qualità di testimonial della protezione: professionisti e artigiani incalzati dalle domande della “iena” Jacopo Morini in video interviste pubblicate sul sito bancamediolanum.it ed erogate sui social e video network online. Inoltre è prevista la messa in onda degli spot in uno dei principali circuiti cinematografici italiani e una campagna di affissioni locali con rimando ai Family Banker Office sul territorio.

Scheda tecnica spot Banca Mediolanum:

Cliente – Banca Mediolanum
Soggetto – Capitale Salute, Capitale Umano
Direttore comunicazioni e marketing commerciale Banca Mediolanum – Gianni Rovelli
Agenzia – Armando Testa
Project leader creativo – Roberto Vella
Direzione creativa – Nicola Cellemme e Giorgia Ferraro
Art – Sebastien Sardet
Copywriter – Andrea Dell’Osa
Casa di produzione – Movie Magic
Regia – Dario Piana
Direttore della fortografia – Stefano Morcaldo
Post produzione – Hogarth
Head of Media & Public Relations – Roberto De Agostini
Media Relations – Alexia Merlo

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Adverteam firma la Immersive temporary exhibiton per  Florena Fermented Skincare di Beiersdorf

Adverteam firma la Immersive temporary exhibiton per Florena Fermented Skincare di Beiersdorf

Citynews arruola Massimo  Meloni come responsabile E-commerce e rilancia ShopToday.it

Citynews arruola Massimo Meloni come responsabile E-commerce e rilancia ShopToday.it

Buzzoole lancia Discovery, piattaforma per aiutare aziende e agenzie a selezionare i creator nelle campagne di influencer marketing

Buzzoole lancia Discovery, piattaforma per aiutare aziende e agenzie a selezionare i creator nelle campagne di influencer marketing