Boomerang reputazionali: il tweet del manager dei Rockets per i manifestanti a Hong Kong farà perdere alla squadra 25 mln di adv dalla Cina

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

Il General Manager degli Houston Rockets a causa di un suo tweet (“Fight for Freedom. Stand With Hong Kong”) , poi rimosso, ha creato un grave incidente diplomatico tra la squadra dell’ Nba e la Cina. Secondo una indiscrezione del New York Times Houston quest’anno perderà sponsorizzazioni dalla Cina per una valore di circa 25 milioni di dollari.

Andrà in carcere per due anni e due mesi uno degli hacker di riferimento di Anonymous, Jacopo Rossi. A lui gli esperti della polizia postale erano arrivati nel 2012, intercettando sul blog di Anonymous messaggi nei quali venivano divulgati dati sensibili di poliziotti e carabinieri, ottenuti violando 168 caselle email appartenenti alla polizia di Stato, e riconducendo sempre a lui l’attacco a siti istituzionali come Siae, Equitalia, Governo italiano, ministero della Difesa e addirittura del Vaticano.

Uno dopo l’altro i pezzi da novanta stanno abbandonando la nave di Zuckerberg: dopo PayPal, Visa, Mastercard, e-Bay, Stripe,  Mercado Pago, anche Booking ieri ha deciso di abbandonare il progetto Libra.

Relazione tra fake news e intelligenza artificiale: alcuni sviluppatori, intervistati da The Wall Street Journal, temono che la tecnologia, diventando sempre più sofisticata, potrebbe arrivare da sola a produrre disinformazione.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> 17 maggio </strong > Scarano chiude vincendo, Blasi migliora. Report (11%) doppia Porro e Vespa

17 maggio Scarano chiude vincendo, Blasi migliora. Report (11%) doppia Porro e Vespa

TOP INFLUENCER ITALIA, BEST PERFORMING e TOP PAID POST. In Aprile top Ferragni, Fedez e Autogol. Compaiono Turani, Vacchi, Ultimo, Pagani, Campello e Morandi

TOP INFLUENCER ITALIA, BEST PERFORMING e TOP PAID POST. In Aprile top Ferragni, Fedez e Autogol. Compaiono Turani, Vacchi, Ultimo, Pagani, Campello e Morandi

Tf1 (Bouygues) acquisisce M6 (Berteslmann). Alla guida Nicolas de Tavernost

Tf1 (Bouygues) acquisisce M6 (Berteslmann). Alla guida Nicolas de Tavernost