Gli studenti dello Ied creano per le SuperChicche una capsule di moda

Molly, Dolly e Lolly, le mitiche Powerpuff Girls, in Italia Le Superchicche targate Cartoon Network, in occasione del loro ventesimo compleanno, sono diventate le protagoniste del lavoro di un gruppo di studenti dello IED, Istituto Europeo di Design che, divisi in team multidisciplinari, hanno realizzato proposte moda per una capsule collection di Dixie, marchio fiorentino di abbigliamento e accessori femminili.

Gli studenti si sono ispirati alle Powerfull Girls, donne sicure e coraggiose, fiere ed energiche con le loro avventure incoraggiano le bambine e le ragazze a diventare ciò che desiderano, andando oltre gli stereotipi. E proprio questi valori, i creativi dello Ied hanno rappresentato attraverso le loro creazioni pensate per donne (25-40) dalla forte personalità, molto sicure di sé e che sanno interpretare le tendenze della moda con ironia.

il modello vincitore

Intorno all’iniziativa è stata organizzata anche un’attività di social engagement (#PPGFashionProject), con i fan di Molly, Dolly e Lolly, che sono stati chiamati ad esprimere le proprie idee e giudizi sulle pagine social di Cartoon Network e di Dixie, diventando protagonisti del progetto.

La serie televisiva, creata da Craig McCracken, si è aggiudicata negli anni 2 Emmy Awards e 5 nominations, così come innumerevoli riconoscimenti. The Powerpuff Girls rappresenta uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network che continua ad ispirare nel tempo numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo come Moschino, Fyodor Golan, Bizuu, Saucette e Raisa&Vanessa che hanno scelto negli ultimi anni di creare collezioni ispirate alle tre supereroine.

Marco Berardi, vice presidente e general manager di Turner Italia (gruppo WarnerMedia) e direttore generale di Boing, all’evento di presentazione delle creazioni degli alunni IED ispirate alle Superchicche di Cartoon Network

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