Prada entra nella fondazione Altagamma

Altagamma, fondazione che riunisce 110 imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana, accoglie Prada tra i suoi soci.

Prada, spiega un nota, incarna i valori che accomunano le Imprese Altagamma e la filosofia della Fondazione, che apprezza in modo particolare, il fatto che sia stata tra le prime aziende a occuparsi delle più sensibili tematiche sociali ed ambientali.

In qualità di socio Prada partecipa alle iniziative promosse dalla fondazione avvalendosi dei servizi che Altagamma riserva alle proprie imprese, fornendo il suo contributo ai numerosi progetti, finalizzati alla crescita del business delle imprese associate e nel contempo al rafforzamento di quell’ecosistema costituito dalle imprese culturali e creative italiane.

Prada, womenswear parade

Secondo Andrea Illy, presidente di Fondazione Altagamma, “L’ingresso di un brand prestigioso come Prada, che da decenni promuove nel mondo la creatività, l’eleganza, la capacità innovativa e l’acume imprenditoriale italiani, costituisce un momento significativo per Altagamma, e testimonia il percorso di crescita e di consolidamento che la Fondazione ha intrapreso negli ultimi anni ”

Patrizio Bertelli, co-amministratore delegato di Prada: “Negli anni Fondazione Altagamma è cresciuta sia in termini quantitativi – coinvolgendo un sempre maggior numero di aziende italiane di riferimento – che qualitativi, ampliando il suo spettro di azione su di una crescente molteplicità di settori e di progetti, soprattutto a livello internazionale. Siamo quindi particolarmente lieti di associarci a Fondazione Altagamma e di dare il nostro contributo a questo importante progetto dedicato a sostenere e dare impulso ai molteplici aspetti l’eccellenza italiana, e di poter parallelamente beneficiare delle opportunità che ci vengono offerte dall’essere soci della Fondazione”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Identikit e futuro della donna manager a ‘Gender Diversity e Leadership ai tempi della digitalizzazione’

Identikit e futuro della donna manager a ‘Gender Diversity e Leadership ai tempi della digitalizzazione’

Nielsen rilancia New Creative Service, servizio di monitoraggio della campagne

Nielsen rilancia New Creative Service, servizio di monitoraggio della campagne

Radio Subasio affida a Piemme la raccolta locale. Nazionale e web restano a Mediaset

Radio Subasio affida a Piemme la raccolta locale. Nazionale e web restano a Mediaset