Vivendi: salgono i ricavi del terzo trimestre. Dopo Tencent, i francesi cercano altri partner per Universal Music

Vivendi ha deciso di aprire il capitale sociale di Universal Music Group a potenziali nuovi partner dopo aver registrato un aumento dei ricavi nel terzo trimestre. La società francese, nello specifico, sta valutando la potenziale vendita di ulteriori quote di minoranza nella sua filiale musicale ad altri partner.

Il processo di due diligence per vendere una partecipazione del 10% in Umg a Tencent Holdings, ha precisato la media company francese, è in corso e dovrebbe essere completato nelle prossime settimane.

Arnaud de Puyfontaine (foto Olycom)

Per quanto riguarda i conti, i ricavi del terzo trimestre sono aumentati del 17% circa a 3,97 miliardi di euro rispetto ai 3,4 mld euro dello stesso periodo dello scorso anno, principalmente a causa della forte crescita della sua controllata Umg.
A valuta e perimetro costanti, il fatturato è aumentato del 7,2%, mentre quello di Universal Music Group è decollato del 20%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Diritti tv del calcio. Dal Pino: “abbiamo ricevuto proposte estremamente interessanti; assemblea entro fine settimana e assegnazione al più presto”

Diritti tv del calcio. Dal Pino: “abbiamo ricevuto proposte estremamente interessanti; assemblea entro fine settimana e assegnazione al più presto”

Il chief digital officer Marco Formento lascia Condé Nast

Il chief digital officer Marco Formento lascia Condé Nast

Festival di Sanremo. Josi (Tim): abbiamo trasformato la pubblicità, in un’opportunità per il pubblico attraverso un concorso

Festival di Sanremo. Josi (Tim): abbiamo trasformato la pubblicità, in un’opportunità per il pubblico attraverso un concorso