Partnership Spreaker (Voxnest) e StreetLib, accordo tra podcast e audiolibri

Voxnest annunciare la partnership tra la controllata Spreaker, piattaforma italiana per la creazione, distribuzione e monetizzazione di podcast, e StreetLib, attiva nell’editoria digitale.

L’unione consentirà ai podcaster di Spreaker e agli editori, così come agli autori indipendenti, di StreetLib di poter utilizzare uno strumento ulteriore per distribuire e far conoscere ad un pubblico ancora più vasto le loro storie.

Francesco Baschieri ceo di Voxnest

Quella con Spreaker per Giacomo D’Angelo, CEO di StreetLib, è una partnership ‘naturale’ “…che può introdurre i nostri clienti in un mercato nuovo di zecca e in grande espansione come il podcasting”.

Entrambe le realtà promuoveranno la partnership abilitando l’integrazione tecnologica e fornendo vantaggi speciali per l’uso di entrambe le piattaforme.

“Siamo due società che si occupano di storytellers, che siano podcaster e/o autori o editori di libri – dichiara Francesco Baschieri, CEO di Voxnest – perciò condividiamo la stessa visione, ovvero quella di rendere semplice ed efficace per i nostri ‘narratori’ il processo di sviluppo dei contenuti”.

Spreaker e StreetLib, spiega una nota congiunta, sono infatti due player affini che hanno molto in comune e di cui però ancora, specialmente in Italia, si tende a confonderne i due principali strumenti: podcast e audiolibri. Due cose molto diverse, con in un comune il racconto di una storia e la voce di chi la narra, ma in sostanza due format ben distinti che, grazie a questa collaborazione, andranno ad aggiungere valore ad entrambi e così ad amplificare la voce di tutti i loro utenti.

I podcaster di Spreaker potranno puntare sulla piattaforma offerta da StreetLib per produrre e distribuire un loro ebook o predisporre un audiolibro, che magari racconti l’esperienza della creazione del proprio podcast; allo stesso tempo gli editori e/o gli autori indipendenti presenti su StreetLib potranno promuovere il loro ebook o audiolibro anche attraverso Spreaker con un podcast dedicato.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Identikit e futuro della donna manager a ‘Gender Diversity e Leadership ai tempi della digitalizzazione’

Identikit e futuro della donna manager a ‘Gender Diversity e Leadership ai tempi della digitalizzazione’

Nielsen rilancia New Creative Service, servizio di monitoraggio della campagne

Nielsen rilancia New Creative Service, servizio di monitoraggio della campagne

Radio Subasio affida a Piemme la raccolta locale. Nazionale e web restano a Mediaset

Radio Subasio affida a Piemme la raccolta locale. Nazionale e web restano a Mediaset