Venerdì 18 e Sabato 19 Conti batte la fiction con Morandi. De Filippi si vendica e stacca Angela

Rai vincente al venerdì, Mediaset al sabato. In due serate tv in cui le ammiraglie hanno conquistato una fetta notevole della platea.

Nel prime time di venerdì 18 ottobre su Rai1 ‘Tale quale show 9’, condotto da Carlo Conti e con in giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, con la puntata che ha eletto campione di questa edizione Agostino Penna, ha ottenuto 3,9 milioni di spettatori con il 19,5%.

Su Canale 5 la prima puntata della fiction Lux ‘L’Isola di Pietro 3’, con Gianni Morandi e Chiara Baschetti protagonisti, ha ottenuto 2,961 milioni di spettatori ed il 14,6% di share (la precedente edizione aveva esordito con 3,3 milioni di spettatori ed il 15,3% di share).

Venerdì sera da registrare il terzo posto in graduatoria per ascolti del film di Rai3 con Antonio Albanese (‘Contromano’ a 1,373 milioni di spettatori e 5,9%), davanti a ‘Quarto Grado’ (1,275 milioni e 7,2% su Rete4) e alla quarta puntata di ‘Fratelli di Crozza’ su Nove, stabile a 1,2 milioni circa di spettatori con il 5,1%.

Al sabato, invece, il 19 di settembre, situazione molto favorevole a Canale 5, con Maria De Filippi che si è vendicata di Alberto Angela, che aveva battuto, in precedenza, il suo ‘Amici Celebrities’.

Su Canale 5 la prima puntata dello show targato Fascino ‘Tu si que vales’, con in giuria, oltre alla De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e con membro aggiunto Sabrina Ferilli, con alla conduzione Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni ha avuto circa 5 milioni di spettatori e il 28% (l’anno scorso alla fine di settembre all’esordio il people show aveva raccolto 4,761 milioni di spettatori ed il 28,8% di share).

Su Rai1 ‘Ulisse Il Piacere della scoperta’, con la puntata dedicata alla Sicilia de ‘Il Gattopardo’ ha avuto comunque un più che onorevole bilancio di 3,557 milioni di spettatori e il 18,6%, ma distaccato di dieci punti dalla concorrenza. Dietro i primi solo ‘Ncis’ su Rai2 ha superato quota 1 milione (1,162 milioni e 5,3%). Da registrare, al canale 209 di Sky, il risultato di Dazn1, che trasmettendo Juventus-Bologna ha ottenuto 677mila spettatori ed il 3,1% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Financial Times, la direzione a Roula Khalaf. La giornalista di origini libanesi è la prima donna alla guida del prestigioso quotidiano

Financial Times, la direzione a Roula Khalaf. La giornalista di origini libanesi è la prima donna alla guida del prestigioso quotidiano

Fake News, serve piano Marshall per la formazione all’informazione. “Con i social il giornalismo tradizionale è residuale”

Fake News, serve piano Marshall per la formazione all’informazione. “Con i social il giornalismo tradizionale è residuale”

Il mercato degli Ott raddoppierà nel 2025. Digital tv Research: in testa Netflix, ma boom per Disney+

Il mercato degli Ott raddoppierà nel 2025. Digital tv Research: in testa Netflix, ma boom per Disney+