Mauro Piccinini, chief financial officer di Prima Assicurazioni

Il 21 ottobre 2019 Mauro Piccinini è nominato chief financial officer di Prima Assicurazioni, la insurtech company italiana attiva elle polizze RC Auto.

Piccinini, 33 anni, possiede una laurea magistrale in Scienze attuariali e finanziarie, conseguita con lode presso l’Università Sapienza di Roma, e un phd in Scienze attuariali. Vanta un’esperienza lavorativa nel settore assicurativo in Italia, Regno Unito, Germania e Medio Oriente, e negli ultimi dieci anni ha lavorato su temi di gestione del capitale, asset management e risk management in realtà di consulenza e assicurative, quali il Gruppo Aviva, Kpmg e Oliver Wyman. Nel 2014 entra in Boston Consulting Group dove, in qualità di project leader, ha guidato progetti di capital management, pianificazione strategica, trasformazioni aziendali ed M&A per grandi gruppi assicurativi italiani ed esteri. E’ anche membro del Comitato Scientifico dell’Ordine Nazionale degli Attuari e Adjunct Professor presso la LUISS Business School di Roma dove insegna quantitative methods for management.

Nel nuovo ruolo, risponde direttamente al general manager George Ottathycal che commenta così il suo ingresso: “Alla soglia di mezzo milione di clienti, abbiamo ormai l’obiettivo chiaro di conquistare un ruolo primario sul mercato italiano. Un percorso che richiede una elevata capacità di gestione delle complessità nella pianificazione strategica, di previsione e budgeting, così come nella gestione di investimenti e M&A. Mauro è una persona estremamente talentuosa che combina delle solide competenze assicurative e di risk management”.

Mauro Piccinini

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nicolò Romani head of digital hub di Step

Nicolò Romani head of digital hub di Step

Maurizio Mambelli direttore generale di Madel

Maurizio Mambelli direttore generale di Madel

Giovannelli confermato presidente Anso, associazione della stampa online. Nel direttivo entrano Di Girolamo e Di Nardo

Giovannelli confermato presidente Anso, associazione della stampa online. Nel direttivo entrano Di Girolamo e Di Nardo