Cameo: Wavemaker vince la gara media e si conferma

La consultazione media indetta da Dr. Oetker, cui fa riferimento in Italia la società Cameo, era stata indetta in diversi mercati europei pochi mesi fa, coinvolgendo anche il nostro Paese. Lo svolgimento aveva portato in finale, anche in questo caso – come è accaduto in alcune delle ultime consultazioni autunnali più importanti -, GroupM e Dentsu Aegis Network, dopo che nella prima fase era stata in gara anche Havas Media.

Luca Vergani

Luca Vergani

Stavolta, in termini di esito, c’è stata un’inversione di tendenza. Il pitch si è concluso infatti con la vittoria di Wavemaker, che giocava da incumbent.
L’agenzia guidata da Luca Vergani continuerà quindi a gestire pianificazione e buyng di un’azienda che dispone di diverse tipologie di prodotti di largo consumo (Ciobar, Paneangeli, Pizza Regina, Torta Margherita) di grande notorietà e diffusione.

GroupM collabora con Dr. Oetker anche in altri mercati attraverso Mediacom, mentre in Germania l’azienda è seguita da Omd.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il magnetismo ‘green’ di Leonardo Di Caprio nello spot per il lancio della nuova Fiat 500 elettrica

Il magnetismo ‘green’ di Leonardo Di Caprio nello spot per il lancio della nuova Fiat 500 elettrica

Sostenibilità. Accordo tra Ministero dell’Ambiente e Sky Italia. Costa: partner importante per sfide cruciali. Ibarra: anno decisivo

Sostenibilità. Accordo tra Ministero dell’Ambiente e Sky Italia. Costa: partner importante per sfide cruciali. Ibarra: anno decisivo

‘Porta a Porta’ compie 25 anni. Da Vespa un format che ha segnato tv, politica e società. Dalla telefonata di Wojtyla al plastico di Cogne

‘Porta a Porta’ compie 25 anni. Da Vespa un format che ha segnato tv, politica e società. Dalla telefonata di Wojtyla al plastico di Cogne