Cameo: Wavemaker vince la gara media e si conferma

La consultazione media indetta da Dr. Oetker, cui fa riferimento in Italia la società Cameo, era stata indetta in diversi mercati europei pochi mesi fa, coinvolgendo anche il nostro Paese. Lo svolgimento aveva portato in finale, anche in questo caso – come è accaduto in alcune delle ultime consultazioni autunnali più importanti -, GroupM e Dentsu Aegis Network, dopo che nella prima fase era stata in gara anche Havas Media.

Luca Vergani

Luca Vergani

Stavolta, in termini di esito, c’è stata un’inversione di tendenza. Il pitch si è concluso infatti con la vittoria di Wavemaker, che giocava da incumbent.
L’agenzia guidata da Luca Vergani continuerà quindi a gestire pianificazione e buyng di un’azienda che dispone di diverse tipologie di prodotti di largo consumo (Ciobar, Paneangeli, Pizza Regina, Torta Margherita) di grande notorietà e diffusione.

GroupM collabora con Dr. Oetker anche in altri mercati attraverso Mediacom, mentre in Germania l’azienda è seguita da Omd.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Anso e Google lanciano ALocal, agenzia di stampa iper locale

Anso e Google lanciano ALocal, agenzia di stampa iper locale

Copyright, Martella: approvare rapidamente la direttiva europea

Copyright, Martella: approvare rapidamente la direttiva europea

Editoria, Legge di Bilancio: stop a tagli e prepensionamenti ma non solo. Critiche da Odg, Fnsi e Poligrafici

Editoria, Legge di Bilancio: stop a tagli e prepensionamenti ma non solo. Critiche da Odg, Fnsi e Poligrafici