Il Rolex Monte-Carlo Masters amatissimo dagli italiani

Il prossimo Rolex Monte-Carlo Masters, primo torneo europeo della prestigiosa categoria ATP Masters 1000, è stato presentato oggi dal direttore Zeljko Franulovic, a Palazzo Giureconsulti di Milano.

L’evento, organizzato dalla Smett (società monegasca per l’espletamento del torneo di tennis), sarà dall’11 al 19 aprile 2020, sulla celebre terra rossa del Monte-Carlo Country Club. Non è un caso che sia proprio il capoluogo lombardo il posto della presentazione; si tratta, infatti, di uno dei maggiori tornei internazionali di tennis (fra i più emblematici eventi sportivi del Principato, insieme al Gran Premio di F1) in cui, assicura Franulovic, circa il 40% degli spettatori arriva proprio dal nostro Paese.

“Questa edizione del 2019 è stata segnata anche a livello sportivo dalla conferma della nuova generazione che ha seriamente preoccupato tutti i migliori. Penso in particolare a tre giovani residenti monegaschi: il canadese Felix Augier-Aliassime, di soli 18 anni, il greco Stefanos Tsitsipas o il semifinalista russo Daniil Medvedev che ha eliminato il numero uno al mondo Novak Djokovic – ha dichiarato Zeljko Franulovic –
Osservo anche con grande interesse i buoni risultati del tennis italiano, guidati dal capofila Fabio Fognini e Matteo Berrettini. Dopo il nostro torneo, Matteo ha avuto una grande stagione, con un posto di semifinalista agli US Open. Per non parlare dello sbocciare del giovane e promettente talento italiano Jannik Sinner”.

Premiazione Rolex Monte-Carlo Masters 2019

Il Direttore del Torneo ha sottolineato che il sito internet di prenotazione dei biglietti per l’edizione 2020 è aperto e che il pubblico italiano, compresi molti club di tennis, mostra grande entusiasmo. Ha consigliato di prenotare i propri biglietti sul sito ufficiale (www.rolexmontecarlomasters.mc) il più rapidamente possibile per beneficiare dei migliori posti ancora disponibili e ha ricordato che il primo fine settimana del torneo coinciderà con le vacanze di Pasqua.

La 114ª edizione, il cui inizio sarà venerdì 10 aprile, alla presenza di Fabio Fognini con il sorteggio del tabellone finale, sembra ugualmente promettente. Numerose attività sono in programma, come la Giornata dei Bambini prevista domenica 12 aprile 2020, che ha attirato più di 1.700 bambini nel 2019 o la tradizionale Grande Notte del Tennis venerdì 17 aprile.

Ricordiamo che al Rolex Monte Carlo Masters del 2019, l’italiano Fabio Fognini ha ottenuto il suo primo titolo in un ATP Masters 1000. Vincendo in due set 6-3 6-4 in una finale inedita contro il serbo Dusan Lajovic, Fabio Fognini ha levato al cielo la Coppa del Principe, 58 anni dopo la vittoria di Nicola Pietrangeli.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tim, accordo con Dazn per i grandi eventi sportivi

Tim, accordo con Dazn per i grandi eventi sportivi

Il Manchester United sbarca su Alibaba

Il Manchester United sbarca su Alibaba

Nasce Tifo, app per la gestione di chi si occupa del mondo sportivo dilettantistico

Nasce Tifo, app per la gestione di chi si occupa del mondo sportivo dilettantistico