MilanoCortina: nel comitato di indirizzo anche Governo e province Trento-Bolzano. Il 5 novembre i colloqui per scelta ceo

Condividi

Si è riunito oggi a Milano il Comitato di indirizzo (CIC) di Milano Cortina 2026 che è stato completato con l’ingresso del Governo e delle Province Autonome di Trento e Bolzano che hanno preso l’impegno di assicurare le relative garanzie finanziarie.
Presenti il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, i Sindaci di Milano e Cortina, Giuseppe Sala e Gianpietro Ghedina, i Presidenti delle Regioni Lombardia e Veneto, Attilio Fontana e Luca Zaia, i Presidenti delle Province Autonome di Trento e Bolzano, Maurizio Fugatti e Arno Kompatscher.

Nella foto, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e il presidente della Regione Veneto Luca Zaia durante una riunione del comitato organizzatore dei giochi di Milano-Cortina 2026 (Foto ANSA/FILIPPO VENEZIA)

Nell’incontro è stato confermato che il 5 novembre si svolgeranno i colloqui tra i candidati al ruolo di ceo e alcuni rappresentanti del comitato. Tra i nomi circolati per il ruolo Alberto Baldan, Tom Mockridge e Vincenzo Novari, con Stefano Domenicali possibile outsider.

Il 6 novembre, si svolgerà nella sede del Ministero dello Sport  un secondo incontro in cui verrà formalizzato lo Statuto, e completato definitivamente il confronto sugli elementi che daranno vita al testo della Legge Olimpica.